Verso+Roma-Athletic+Bilbao%2C+ecco+quando+si+svolger%C3%A0+la+conferenza+stampa+di+Juric+a+Trigoria
/2024/09/24/verso-roma-athletic-bilbao-ecco-quando-si-svolgera-la-conferenza-stampa-di-juric-a-trigoria/amp/
News

Verso Roma-Athletic Bilbao, ecco quando si svolgerà la conferenza stampa di Juric a Trigoria

Europa League, giovedì la sfida tra Roma e Atletico Bilbao, ecco quando si svolgerà la conferenza stampa dell’allenatore giallorosso

Dopo il largo successo in campionato contro l’Udinese, la Roma si prepara al debutto stagionale in Europa League, competizione che la squadra giallorossa gioca ormai da due anni, recitando sempre un ruolo da protagonista. Giovedì, alle 21:00, la squadra di Juric dovrà sfidare in casa il temibile Athletic Bilbao nel match valevole per la prima giornata della fase campionato della nuova competizione europea.

Juric ed Hermoso in conferenza stampa

Per Juric sarà l’esordio in Europa da allenatore. Il tecnico croato incontrerà la stampa nella rituale conferenza stampa pre-gara per presentare la sfida contro la formazione basca. Come di consueto, la conferenza stampa si svolgerà presso il centro sportivo di Trigoria. Insieme a Juric, presenzierà all’incontro con la stampa anche Mario Hermoso, il difensore spagnolo appena arrivato a Roma. Prima della conferenza stampa, attorno alle ore 11, inizierà a Trigoria l’allenamento di rifinitura, con i primi 15 minuti aperti anche alla stampa, in ossequio al nuovo regolamento UEFA.

Williams Bilbao, stella dell’Athletic Bilbao e della nazionale spagnola – Foto Ansa – Romaforever.it

L’Athletic di Bilbao arriverà allo Stadio Olimpico sull’onda dell’entusiasmo, dopo aver vinto 4 partite nelle prime 5 di campionato. Un inizio al fulmicotone per la squadra allenata da Ernesto Valverde, che punta a migliorare quest’anno il quinto posto della scorsa stagione, per puntare dritto verso la Champions League.

Tante assenze tra i baschi, Roma favorita

Secondo i bookmakers, però, la squadra favorita in questo match è proprio la Roma, anche perchè i baschi avranno molte defezioni, alcune delle quali molto pesanti. Non saranno infatti disponibili Berchiche, Alvarez, Simon, Agirrezabala ma soprattutto Nico Williams, il giocatore più talentuoso e stella anche della nazionale spagnola. La Roma, dal canto suo, proviene da una settimana tormentata da esoneri e dimissioni, ma è forte del successo rotondo conquistato contro l’ex capolista Udinese con una prestazione d’altissimo livello. Per Juric si tratterà di un test importante per saggiare le ambizioni e lo stato di forma dei suoi giocatori.

Marco Antonio
Published by
Marco Antonio