Da Roma a Milano, andata senza ritorno? Difficile al momento prevedere quale sarà il futuro di Tammy Abraham per quanto riguarda la prossima stagione. C’è ancora un intero campionato da affrontare. Di certo, in queste prime settimane da rossonero, il calciatore non ci ha messo molto per non farsi rimpiangere dai tifosi giallorossi – salutati praticamente l’ultimo giorno di mercato – considerando alcune sue dichiarazioni che hanno fatto discutere. Da quel “volevo salire di livello, alzare l’asticella“, fino all’ultima uscita sul derby di Milano, ritenuto, di fatto, più affascinante di quello romano.
Insomma, parole di chi vorrebbe evidentemente accasarsi definitivamente a Milanello ma che stridono intanto con il contratto firmato (prestito secco fino a giugno). Al di là di questo però, sono in molti ad interrogarsi su chi, tra le due squadre, ci abbia guadagnato dallo scambio tra lui e Saelemaekers. Intanto quest’ultimo ha subito un brutto infortunio e dunque, gioco-forza, quantomeno i rossoneri sono stati più fortunati. Guardando ai prossimi mesi però ecco cosa pensa il giornalista Sandro Sabatini.
Sabatini punge la Roma: “Abraham? Ecco cosa penso”
Ma com’è iniziato il cammino al Milan del centravanti inglese? Intanto con un gol, messo a segno nella partita contro il Venezia per 4-0, sebbene su rigore. Nel derby invece ci è solo andato vicino ma c’è chi comunque sottolinea il buon impatto avuto sulla gara. Tra i suoi estimatori, l’attaccante conta il giornalista Mediaset Sandro Sabatini che di lui stamattina in radio ha detto: “Abraham? Si sta prendendo pian piano il Milan, vedrete che alla fine la Roma lo rimpiangerà“.