Roma: “I Friedkin sono i padroni, e i padroni non ammettono il dissenso”

Il giornalista Stefano Carina (Il Messaggero) ha analizzato stamattina in radio la lettera diffusa dai Friedkin nella serata di ieri: “Comunicato? Tentativo di riavvicinarsi con la piazza”

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Friedkin
I Friedkin – (RomaForever.it)

Tiene banco nell’ambiente giallorosso la lettera di Dan e Ryan Friedkin diffusa ieri in serata attraverso il sito ufficiale della società (la potete rileggere qui nella versione integrale). Il comunicato stampa, c’è da dire, ha fornito la versione della Proprietà su determinate questioni ma ne ha lasciate irrisolte altre. Stamani pertanto, all’indomani del comunicato che di fatto ha interrotto il lunghissimo silenzio da parte della proprietà americana, si discute del vero significato e della giusta interpretazione da dare alle parole dei Friedkin. Da De Rossi fino ad arrivare all’Everton.

Sul tema è intervenuto il giornalista Stefano Carina de Il Messaggero che a Radio Radio ha commentato il comunicato stampa della Presidenza giallorossa fornendo la sua lettura su quanto contenuto al suo interno. “Si è trattato a mio avviso di un tentativo di riavvicinarsi con la piazza dopo la contestazione di domenica“, ha detto Carina. “Le immagini della protesta hanno fatto il giro del mondo, hanno lasciato il segno dal punto di vista dell’immagine. Loro sono i padroni, e i padroni non ammettono il dissenso, ha quindi aggiunto.

“Era meglio un’intervista, non c’è stato contraddittorio”

Ryan Friedkin
Ryan Friedkin – (RomaForever.it)

Anche in merito alla modalità scelta per parlare, quella come detto della nota stampa, Stefano Carina si è mostrato in disaccordo. “Avrei preferito un’intervista, anche con un media straniero non per forza italiano. In questo modo non c’è stato contraddittorio, non c’è stata possibilità di fare domande“. Poi un ultimo affondo: “In questo momento la Roma resta una società senza Dirigenti. Le altre società non gestiscono così le cose“.