Roma, come sta Enzo Le Fée? Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del centrocampista francese, fermo ai box da diverse settimane.
Nel corso del calciomercato estivo, il nuovo Direttore dell’Area Tecnica Enzo Ghisolfi ha avviato una minirivoluzione prendendo diversi elementi in vari reparti. Il francese ha rinforzato ogni ruolo, prendendo calciatori estremamente interessanti anche a centrocampo. Ad inizio estate, è arrivato nella capitale un giocatore come Enzo Le Fée: il ragazzo, dopo una carriera in Francia, ha deciso di provare un nuovo campionato e di sposare così il progetto del club giallorosso. Nel mese di agosto, invece, i capitolini hanno avuto la forza di prendere anche Manu Koné, centrocampista interessantissimo cercato a lungo anche dal Milan.
Le Fée ha disputato le amichevoli estive con la squadra e De Rossi lo ha lanciato da titolare sia nella sfida all’esordio con il Cagliari sia nella sanguinosa sconfitta interna con l’Empoli. Proprio contro i toscani, il 25enne si è infortunato e da quel momento non si è ancora ripreso. Ma come sta oggi il buon Enzo? Ecco gli ultimi aggiornamenti sul nativo di Lorient.
Enzo Le Fée, nel corso della seconda giornata di campionato, si è infortunato al collaterale del ginocchio. Il problema non sembrava gravissimo e il francese sembrava arruolabile per la sfida con l’Udinese, vinta nettamente dai giallorossi. Anche contro i friulani, tuttavia, il ragazzo è stato assenze per l’infortunio. Secondo alcune anticipazioni, l’ex Rennes doveva rientrare in gruppo nella giornata di lunedì. Il 25enne, invece, è tornato ad allenarsi insieme ai compagni soltanto oggi. Prosegue a rilento il recupero del secondo colpo estivo della Roma, che è lontano dai campi già da un mese (era il 25 agosto quando andò KO contro l’Empoli). Ironia della sorte, anche lo scorso anno Enzo ebbe un infortunio simile (proprio alla stessa articolazione) e restò ai box per circa un mese.
La risonanza magnetica, in ogni modo, ha dato esito positivo: il giovane si è sottoposto ai test strumentali nella giornata di giovedì al Campus Bio-Medico di Trigoria. Il processo sarà ancora lungo: bisogna fare un lavoro graduale per non rischiare infortuni. Le Fée cercherà di conquistare la fiducia di Ivan Juric: il tecnico croato, tuttavia, ha anche modificato il sistema di gioco. La Roma gioca al momento con un 3-4-2-1: lo spazio per il francese pare quindi ridotto. Oltre al colpo Koné, i giallorossi stanno scoprendo Niccolò Pisilli: il 20enne sta sorprendendo proprio tutti per carattere, grinta e determinazione. Il classe 2000, in ogni modo, è stato pagato 23 milioni di euro: avrà sicuramente le sue chance.