Dopo la pausa per le nazionali, la Roma sarà impegnata nel big match interno contro l’Inter. Una sfida che rappresenterà un test affidabile per comprendere le vere potenzialità e i progressi compiuti dalla squadra di Juric.
Il match si giocherà all’Olimpico alle ore 20:45 di domenica 20 ottobre. Secondo le notizie che stanno filtrando in queste ore dall’infermeria nerazzurra, l’Inter potrebbe scendere in campo nel big match contro i giallorossi, senza uno dei propri perni del centrocampo, vale a dire Nicolò Barella.
Barella, come riporta lo stesso sito ufficiale dell’Inter, “si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano”. Gli esami hanno evidenziato, come si apprende dallo stesso comunicato, una “distrazione al retto femorale della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana”.
Il forte centrocampista nerazzurro aveva accusato questo problema di natura muscolare nel corso del derby perso contro il Milan di domenica scorsa. Il giocatore è stato costretto a dover saltare l’allenamento dell’Inter ad Appiano Gentile.
Inizialmente sembrava trattarsi di un problema di banale entità, ma il club nerazzurro e lo staff medico hanno deciso di non farlo allenare a scopo cautelativo. Purtroppo, dagli esami strumentali, è emersa la distrazione al retto femorale della coscia destra, un guaio che richiederà almeno due settimane di stop, ma che potrebbe anche richiedere un tempo maggiore.
Di certo non ci sarà contro Udinese e Torino in campionato e nemmeno nel match di Champions League contro la Stella Rossa. E’ possibile che possa rientrare per il match dell’Olimpico contro la Roma anche se si tratta di una corsa contro il tempo dagli esiti imprevedibili. In ogni caso, si tratta di una brutta tegola per mister Inzaghi.