%26%238220%3BColloqui+positivi+per+il+rinnovo%26%238221%3B%3A+Ghisolfi+al+lavoro%2C+ottimismo+Roma
/2024/09/24/colloqui-positivi-per-il-rinnovo-ghisolfi-al-lavoro-ottimismo-roma/amp/
News

“Colloqui positivi per il rinnovo”: Ghisolfi al lavoro, ottimismo Roma

Filtrano buone sensazioni in merito al prolungamento di contratto del centrocampista in scadenza nel 2025: il punto

Il mercato non si ferma mai. Anche quando le principali finestre nei campionati più titolati al livello globale sono chiuse. Il lavoro per le società, dunque, non è certo fermo. E se è presto per iniziare a pensare già al calciomercato di “riparazione” i club devono sfruttare questi mesi di pausa delle trattative per provare a risolvere le questioni interne. Com’è noto i casi più spinosi riguardano i calciatori in scadenza per i quali, in caso di mancato rinnovo, si prospetterà a fine stagione l’addio a parametro zero. Ovvero lo scenario peggiore per i club, tranne magari quando si ha a che fare con ingaggi ingombranti di cui ci si vuole liberare.

Ma l’idea di rinunciare all’indennizzo per i cartellini comunque non fa fare di certo i salti di gioia ai Presidenti. Ebbene, in casa Roma ci sono ben otto giocatori in questa situazione: anzi, per la precisione forse uno in meno, in quanto il prolungamento di Dybala prescinderà da eventuali contrattazioni ma scatterà al raggiungimento delle 14 presenze stagionali in automatico. Un caso che, secondo alcuni, avrebbe creato non pochi problemi a Trigoria tra De Rossi e la Dirigenza dopo la scelta della Joya di non andare in Arabia. Notizia di poco fa ad ogni modo, per un altro dei giocatori a fine contratto si prospetterebbe il prolungamento: ecco di chi parliamo.

Chi sono i calciatori in scadenza della Roma: a bilancio pesano per 25 milioni lordi

La società giallorossa, con loro, è a un bivio. O sarà rinnovo oppure sarà addio a zero come detto. Oltre a Dybala, nell’elenco figurano altre pedine importanti tra cui El Shaarawy ad esempio – che si è messo in mostra domenica all’Olimpico – ma anche Hummels, Paredes e Saelemaekers, quest’ultimo arrivato in prestito secco dal Milan nell’operazione Abraham. Dopodiché ci sono anche Saud Abdulhamid, il cui ingaggio da parte della Roma ancora non è stato spiegato sotto il profilo tecnico, e il secondo portiere Ryan.

Infine c’è un ottavo calciatore di cui si è parlato molto in queste settimane ed è Nicola Zalewski. Il giovane talento polacco, anche lui in scadenza contrattuale a giugno, è finito al centro di una vicenda spinosa che, in qualche modo, è finita nel faldone delle questioni che hanno portato alla spaccatura di De Rossi con la società. Proprio su di lui, a questo proposito, ci sono novità importanti dell’ultima ora.

Zalewski, arriva il rinnovo con la Roma? Cosa sappiamo

Zalewski – (RomaForever.it)

La sua storia in giallorosso, specie quella recente, è nota. Il calciatore era a un passo dal trasferimento al Galatasaray che è poi saltato all’ultimo proprio per un suo ripensamento. Parallelamente il suo contratto con la Roma non è stato rinnovato: da qui, a fronte di versioni contrastanti emerse in quei giorni, si è passati all’esclusione di Zalewski dal gruppo squadra, almeno fino a ieri quando il centrocampista è tornato ad allenarsi regolarmente insieme ai propri compagni. E il rinnovo? Anche in questo caso sembrano esserci novità come detto.

Secondo il giornalista Filippo Biafora il giocatore avrebbe avuto infatti “dei colloqui positivi con la società per prolungare il suo contratto”. Non solo. Biafora parla anche di “sereno tornato sulla questione“. Dunque più di un indizio su come alla fine, probabilmente, si concluderà la vicenda. Ricordiamo che su di lui si era già mossa la Fiorentina. Intanto dunque, dopo la fiducia incassata dal nuovo allenatore Juric (così come lo era stato con De Rossi, ve lo avevamo anticipato qui), Zalewski conta di tornare protagonista presto con la maglia della Roma.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli