Tammy Abraham sta dando grande prova di sé in questa nuova esperienza al Milan dimostrando di essere all’altezza delle aspettative della piazza. Il giocatore nato a Londra, sta convincendo tutti a partire dalla dirigenza del Milan e a finire dall’allenatore Fonseca che lo ha voluto fortemente in estate.
La mossa del Milan per rilevare l’intero cartellino
Soprattutto nel derby contro l’Inter, Abraham ha confermato di essere ancora un “cavallo di razza” e di poter spostare gli equilibri di un match con la sua determinazione e la sua indubbia classe.
La società rossonera ha sborsato 1,5 milioni per il prestito secco dell’attaccante inglese ma, continuando così, è facile ipotizzare che possa chiedere alla dirigenza della Roma di sedersi attorno ad un tavolo per fissare il prezzo del cartellino.
Come conferma anche il sito Calciomercato.com, la dirigenza rossonera starebbe pensando di accelerare i tempi per concludere l’acquisto a titolo definitivo per una cifra che potrebbe oscillare tra 8 e 10 milioni di euro, con un potenziale anticipo della trattativa rispetto ai tempi prefissati. Una accelerata che il Milan vorrebbe imprimere alla trattativa anche per scongiurare il rischio che altri club possano avanzare delle pretese sull’attaccante inglese.
La frase sui derby che non è piaciuta ai tifosi della Roma
Nel derby della Madonnina, Tammy Abraham, nonostante non sia andato in rete, è stato indubbiamente tra i protagonisti del match, confermando di attraversare un ottimo momento di forma. Nel post partita ha pronunciato anche una frase che di certo non avrà fatto piacere ai suoi ex tifosi: “Ho giocato in grandi derby, come quelli di Londra o di Roma – ha dichiarato alla stampa – ma nessuno è come questo. Fin dal primo giorno, mi hanno parlato dell’importanza di questa sfida. È una partita che ho sempre guardato fin da bambino, e trovarmi qui a viverla è incredibile.”