Tre vittorie consecutive per prepararsi al meglio al debutto in Europa League. L’Athletic Club lancia alla sfida alla Roma e si presenterà all’appuntamento di giovedì all’Olimpico forte del buon momento che sta vivendo in campionato. Sì perché i risultati, al di là degli infortuni che stanno pesando comunque sulla gestione della rosa, per il momento stanno dando ragione a Valverde che pure non era partito benissimo quest’anno nella Liga.
Nelle ultime tre uscite però sono arrivati nove punti: 2-3 contro il Las Palmas, 0-2 contro il Leganes, e infine il 3-1 casalingo nell’ultimo weekend contro il Celta Vigo. Vittorie che hanno proiettato la squadra momentaneamente al terzo posto in classifica. “Non ricordo una settimana come questa” – ha dichiarato l’allenatore ex Barcellona – “Abbiamo ottenuto nove punti che ci motivano in vista del debutto in Europa League”.
Il cammino dell’Athletic Club in campionato
In questo momento l’Athletic Club, o Atletic Bilbao come è comunemente conosciuto, ha 13 punti in classifica e come detto occupa la terza posizione (ma con una partita in più) dietro a Barcellona (18) e Real Madrid (14). Fin qui per i biancorossi sono arrivate quattro vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta. Dopo la partita in Europa League gli spagnoli affronteranno domenica il Siviglia.