Valverde lancia la sfida alla Roma: “Il cammino in Liga ci motiva per l’Europa”

Il tecnico ex Barcellona ha parlato del momento della sua squadra in vista del debutto in Europa League. Ecco le sue parole

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Valverde
Le parole dell’allenatore Valverde in vista della partita contro la Roma – (RomaForever.it)

Tre vittorie consecutive per prepararsi al meglio al debutto in Europa League. L’Athletic Club lancia alla sfida alla Roma e si presenterà all’appuntamento di giovedì all’Olimpico forte del buon momento che sta vivendo in campionato. Sì perché i risultati, al di là degli infortuni che stanno pesando comunque sulla gestione della rosa, per il momento stanno dando ragione a Valverde che pure non era partito benissimo quest’anno nella Liga.

Nelle ultime tre uscite però sono arrivati nove punti: 2-3 contro il Las Palmas, 0-2 contro il Leganes, e infine il 3-1 casalingo nell’ultimo weekend contro il Celta Vigo. Vittorie che hanno proiettato la squadra momentaneamente al terzo posto in classifica. “Non ricordo una settimana come questa” – ha dichiarato l’allenatore ex Barcellona – Abbiamo ottenuto nove punti che ci motivano in vista del debutto in Europa League”.

Il cammino dell’Athletic Club in campionato

In questo momento l’Athletic Club, o Atletic Bilbao come è comunemente conosciuto, ha 13 punti in classifica e come detto occupa la terza posizione (ma con una partita in più) dietro a Barcellona (18) e Real Madrid (14). Fin qui per i biancorossi sono arrivate quattro vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta. Dopo la partita in Europa League gli spagnoli affronteranno domenica il Siviglia.