Il primo successo in campionato della nuova Roma targata Juric contro l’ex capolista Udinese, è stato salutato dai quotidiani italiani con voti eccellenti nelle pagelle per quasi tutti i giocatori giallorossi scesi in campo. La formazione capitolina si è imposta con un rotondo 3-0 dimostrando di avere assimilato, almeno in parte, i concetti chiave del nuovo progetto tattico di Juric.
Nelle pagelle dei principali quotidiani, sportivi e non, nessuno dei giocatori della Roma ha riportato insufficienze. Spiccano soprattutto gli 8 e i 7,5 riportati da Artem Dovbyk, vero trascinatore della squadra e migliore in campo secondo quasi tutti i quotidiani. L’attaccante ucraino ha il merito di sbloccare il risultato ma anche di aver rappresentato una minaccia costante per la retroguardia friulana.
Brillano anche i voti che sono stati assegnati al giovane Pisilli, autentica rivelazione di questo inizio di stagione e uomo in più nel centrocampo di Juric. L’impressione è che il giovane talento giallorosso possa ritagliarsi uno spazio importante in questa Roma e proseguire nella striscia di partite da titolare.
Bene anche El Shaarawy premiato con una pioggia di 7. La stampa nazionale ha apprezzato molto anche la prestazione di Angelino, che con il suo dinamismo ha reso dura la vita al talento francese, Thauvin, seguito come un’ombra per tutto il match. Per lui fioccano i 7 in pagella.
Fra i giocatori che hanno riportato una sufficienza striminzita, spicca Lorenzo Pellegrini, la cui prestazione potrebbe essere stata condizionata anche dai tanti fischi ricevuti dai tifosi giallorossi durante la gara. Pellegrini ha ottenuto la sufficienza dal Corriere dello Sport e dalla Gazzetta dello Sport. Entrambi i quotidiani sportivi hanno assegnato un 6 anche a Cristante, mentre hanno ritenuto di valutare in modo diverso la prestazione di Celik (6 per la Gazzetta e 7 per il Corsport).
Ottimi anche i voti ottenuti da Dybala che è stato premiato con un 7,5 dal Corsport e un 7 dalla Gazzetta, dal Messaggero e dal Tempo. Promosso a pieni voti Svilar che ottiene un 7 sia dal Corsport che dalla Gazzetta, mentre per il Messaggero la sua prestazione vale solo una tiepida sufficienza.
Promosso con la piena sufficienza anche Baldanzi, entrato nella ripresa e autore della sua prima rete in maglia giallorossa. Per lui fioccano i 7 dal Corsport e dalla Gazzetta. Soulè, entrato solo a pochi minuti dal termine, ha ricevuto un comprensibile (S.V senza voto). Premiato il debutto in panchina di Juric che vale 7 per la Gazzetta e 7,5 per il Corsport. Il tecnico è stato elogiato per l’ottimo lavoro svolto e per non aver snaturato la squadra, riuscendo a far già intravedere nuovi concetti tattici nonostante l’esiguo tempo avuto a disposizione per preparare la gara.