Roma%2C+Juric+manda+tutti+in+ritiro%3A+il+programma+allenamenti+fino+a+domenica
/2024/09/23/roma-juric-manda-tutti-in-ritiro-il-programma-allenamenti-fino-a-domenica/amp/
News

Roma, Juric manda tutti in ritiro: il programma allenamenti fino a domenica

Roma, il neo tecnico giallorosso ha già stilato un programma di allenamenti serrati fino a domenica: la divisione del lavoro

Ivan Juric riordina le carte in tavola. L’allenatore giallorosso, dopo aver vinto all’esordio in panchina con i giallorossi, prepara la sfida di coppa contro l’Athletic Bilbao e l’incontro di campionato al cospetto del Venezia. Tutte partite in casa: rispettivamente ci sarà prima lo scontro in Europa League e poi la partita di campionato.

Il match con il Venezia si terrà domenica 29 settembre alle 15.00. Significa avere una settimana piena e poco tempo per preparare tutto. Farlo al meglio è l’obiettivo, per questo Juric ha organizzato il lavoro in maniera diversa. Fino a mercoledì la squadra affronterà sessioni pomeridiane di allenamento a partire dalle 17.00.

Roma, tutti in ritiro

Poi giovedì sarà una giornata di riposo e defaticamento nelle proprie abitazioni subito dopo il match e l’appuntamento con gli allenamenti riprenderà il venerdì alle 10.45. La novità è proprio questa: ottimizzare i tempi vuol dire anche sacrificare e disporre la forza lavoro in maniera più capillare. Pertanto la squadra dormirà a Trigoria fino a domenica. Un mini-ritiro per consentire al collettivo di fare ancora più gruppo. La possibilità di dormire all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini esiste: Mourinho il primo anno a Roma ha dormito spesso in quelle stanze.

Il tecnico croato prepara le prossime sfide tra Europa League e Serie A (RomaForever.it)

Lo stesso ha fatto De Rossi appena ha ricevuto l’incarico di allenare la squadra giallorossa: DDR non aveva bisogno di trattenersi sempre a Trigoria, a differenza di Mourinho il tecnico di Ostia abita nella Capitale. Quello di dormire nel Fulvio Bernardini era un espediente per avere più tempo da dedicare agli allenamenti. Svegliarsi prima per trovarsi subito al lavoro.

Europa League e Serie A

Una possibilità che coglie anche Juric, il croato lo fa per instaurare un rapporto ancora più intenso con la squadra. Farsi conoscere e apprezzare per avere maggiore immediatezza nei risultati e nei meccanismi. La nuova Roma prende vita anche da questi dettagli. Dopo le dimissioni di Lina Souloukou, a rappresentare i colori giallorossi sono proprio il tecnico croato e Ghisolfi, in qualità di DS. I Friedkin restano in America, per il momento, rimanendo aggiornati su tutto quello che succede nella Capitale. Ritorno negli USA con vista su Trigoria.

Andrea Desideri
Published by
Andrea Desideri
Tags: Juricroma