Roma%3A+arrivata+la+decisione+definitiva+su+Zalewski
romaforeverit
/2024/09/23/roma-arriva-la-decisione-definitiva-su-zalewski/amp/
News

Roma: arrivata la decisione definitiva su Zalewski

Si chiude la telenovela attorno al centrocampista polacco: l’indiscrezione di Alfredo Pedullà (Sport Italia)

Nicola Zalewski sarà nuovamente un calciatore della Roma a tutti gli effetti. O almeno così sembrerebbe. Il club giallorosso, dopo giorni di polemiche, avrebbe deciso infatti di reintegrare appieno il calciatore nel gruppo. Rimandando, aggiungiamo noi, la questione contratto ad un secondo momento.

A riportare la notizia è stato poco fa il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà: secondo quanto postato dal giornalista di Sport Italia su “X” il centrocampista era regolarmente in gruppo nella seduta odierna di allenamento a Trigoria. Di conseguenza, a questo punto, dovrebbe tornare pienamente a disposizione del nuovo tecnico giallorosso Ivan Juric.

Zalewski-Roma, atto secondo: quale futuro per il centrocampista con Juric

Zalewski – (RomaForever.it)

Già ieri in conferenza stampa al termine del match con l’Udinese, Juric si era detto ottimista “circa la risoluzione in modo positivo della vicenda riguardante il calciatore”. L’allenatore, proprio come il suo predecessore De Rossi, non ha fatto mistero di gradire il giocatore per il quale, evidentemente, ha già in mente un piano di impiego. Ma in quale posizione del campo? Considerando la Roma bella e vincente vista ieri all’Olimpico, Zalewski potrebbe alternarsi a destra con Celik, oppure giocare più avanti al posto di El Shaarawy.

La sua duttilità tattica del resto gioca a suo favore: e considerando i tanti impegni che attendono la squadra nelle prossime settimane appare chiaro che il calciatore polacco avrà la possibilità di giocarsi le sue chances. Insomma, il pasticcio Galatasaray e la questione legata al suo contratto sembrano archiviate definitivamente. Da oggi, ormai possiamo darlo per certo, inizia allora la nuova avventura di Zalewski alla Roma.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli