Il giovane della primavera della Roma, Niccolò Pisilli, si sta ormai guadagnando sul campo i galloni di titolare inamovibile anche della prima squadra a suon di ottime prestazioni.
Da aggregato in prima squadra a titolare inamovibile
Il gioiello del vivaio giallorosso oggi compie 20 anni, per questo motivo la società giallorossa gli ha tributato un omaggio pubblicando sul proprio sito un post con la dedica: “Buon compleanno, Niccolò”.
Il giovane centrocampista è ormai diventato un punto di riferimento per la linea mediana della Roma. Anche Juric, dopo De Rossi, ha deciso di affidargli le chiavi del centrocampo, schierandolo titolare nel match di ieri contro l’Udinese. E lui lo ha ripagato come sa fare, e cioè con una prestazione senza sbavature e con l’autorità di un veterano.
Nelle precedenti settimane anche Daniele De Rossi gli aveva mostrato tutta la sua fiducia, schierandolo nell’undici di partenza in tre occasioni. Anche nella sfida dell’Allianz Stadium, contro la Juventus, Pisilli ha giocato da titolare a riprova di quanto il tecnico di Ostia sia stato colpito dalle qualità di questo ragazzo, che fra l’altro lui stesso aveva lodato nella sua prima conferenza stampa da allenatore della Roma.
Piso (come viene chiamato dai suoi compagni aTrigoria) è stato lanciato nel calcio professionistico da José Mourinho nella stagione 2022/2023. Venne fatto debuttare in Europa League dove è riuscito, fra l’altro, a trovare la prima rete in carriera nel calcio professionistico contro lo Sheriff Tiraspol.
La nazionale nel suo destino
E come se non bastasse, è già diventato un punto fermo della nazionale under 21, dove ha già messo in mostra tutto il proprio talento. E non ci sarebbe nulla da sorprendersi se entro la fine della stagione, il giovane talento giallorosso venisse convocato anche nella nazionale di Luciano Spalletti, dove un centrocampista con le sue qualità, farebbe davvero comodo. Anche dalla redazione di Romaforever, giungono a Niccolò Pisilli, gli auguri di Buon Compleanno.