La voce “minuti giocati” sotto al suo nome – che non è certo uno qualunque – recita ancora il numero “zero”. Ma lui, reduce lo scorso anno dalla finale di Champions League, è pronto e scalpita per debuttare. Fin qui infatti per Mats Hummels non è ancora arrivato il momento dell’esordio con la maglia della Roma ma potrebbe essere questione davvero di tempo. Complice un arrivo in squadra più che tardivo – il calciatore è stato preso soltanto dopo la fine del calciomercato sebbene potesse comunque essere ingaggiato prima – il difensore sta attendendo con pazienza il suo momento.
Già De Rossi, parlando di lui e di Hermoso (che anche ieri però è entrato nel rotondo 3-0 all’Udinese, ndr), aveva detto che erano “pronti per entrare in campo anche se bisognava capire per quanto“. Ebbene, adesso, che il calendario dei giallorossi inizierà a farsi fitto Hummels potrebbe tornare più che utile a Ivan Juric. E forse già a partire dal match europeo di giovedì.
Il giocatore intanto sui social ha voluto sottolineare la vittoria di ieri con un post sul suo profilo ufficiale Instagram. Per il calciatore quella con l’Udinese è stata la prima convocazione “casalinga” – il difensore era infatti assente in occasione di Roma Empoli – sebbene come detto non sia poi entrato in campo. Juric, per la sua “prima Roma“, ha voluto infatti affidarsi ai senatori del gruppo andando per così dire sul sicuro. Mancini, Ndicka, e Angelino hanno guidato la difesa per tutta la gara con il tecnico croato che non ha voluto toccare nulla là dietro fino al 90′ (anche Hermoso ha giocato più avanti al momento della sostituzione con El Shaarawy, ndr).
Quando potrebbe arrivare allora il momento di Hummels? Non è da escludere a questo proposito un suo impiego nella partita di coppa di giovedì, se non altro per sfruttarne l’enorme esperienza in campo internazionale. All’Olimpico arriverà l’Athletic Club e c’è curiosità per vedere se il nuovo allenatore adotterà un po’ di turnover o se riproporrà le stesse scelte di ieri in campionato. Intanto per quanto riguarda il difensore tedesco il suo post non lascia dubbi: “Presto anche in campo”. Che sia dunque un indizio in vista di giovedì? Staremo a vedere.