Sono trascorsi 5 giorni dalla cacciata di Daniele De Rossi dalla Roma ma è ancora un tema caldissimo nella Capitale. E non è bastata la sonora vittoria contro quella che era l’attuale capolista della Serie A per calmare gli animi dei tifosi che ieri hanno protestato contro squadra e società in difesa del loro ex Capitano.
Alla squadra viene imputata la mancanza di voglia e determinazione e vengono attribuite le colpe dei risultati negativi collezionati nelle prime quattro giornate; alla società il trattamento, la mancanza di tatto e di tempo nei confronti di chi a Roma ha fatto la storia.
Man mano che passano i giorni emergono nuove importanti indiscrezione che, probabilmente, peggiorano ancora di più la posizione degli americani nei confronti della tifoseria e di DDR.
Il motivo? A quanto pare i Friedkin già il 17 settembre, quindi un giorno prima di comunicare l’esonero al tecnico, avevano avviato i contatti con Allegri e con Juric.
L’ex Juve aveva aperto ad una possibile trattativa ma i Friedkin gli hanno preferito l’allenatore croato per il suo stipendio inferiore e perché la sua idea di gioco si sarebbe adattata meglio alla rosa a disposizione.