Verso+Roma-Udinese%2C+la+contestazione+sulle+strade+che+portano+all%26%238217%3BOlimpico%3A+e+spuntano+anche+delle+bandierine%26%238230%3B
/2024/09/22/verso-roma-udinese-la-contestazione-sulle-strade-che-portano-allolimpico-e-spuntano-anche-delle-bandierine/amp/
News

Verso Roma-Udinese, la contestazione sulle strade che portano all’Olimpico: e spuntano anche delle bandierine…

In alcune strade che portano allo stadio sono state esposte delle bandierine che testimoniano l’orgoglio del popolo giallorosso

Mancano davvero poche ore all’inizio della sfida Roma-Udinese, che segnerà anche il debutto del nuovo allenatore sulla panchina giallorossa.

La giornata di “passione” dei tifosi giallorossi

Una sfida che si giocherà, indubbiamente, in un clima surreale anche per la protesta che la curva romanista metterà in atto per contestare la società per l’esonero di Daniele De Rossi. La cacciata del tecnico è stata una decisione non affatto gradita dalla tifoseria giallorossa, che per tutta la settimana si è prodigata in azioni di protesta e di contestazione, a volte anche sopra le righe.

Roma-Udinese, le contestazioni proseguiranno anche durante il match – Romaforever.it

In vista di Roma-Udinese c’è anche la grande curiosità di capire quali saranno le azioni che la piazza intenderà mettere in atto per manifestare il proprio dissenso per il trattamento riservato a DDR. Secondo una indiscrezione appena battuta da Il Romanista, nei dintorni dell’Olimpico, ed esattamente nei pressi di Ponte Milvio a Lungotevere, sono state esposte molte bandierine giallorosse contenenti un messaggio forte e chiaro “Orgogliosi di essere Romani”.

Una domenica piuttosto tormentata per l’ambiente giallorosso anche per via delle dimissioni di Lina Souloukou, la ceo che è finita nel mirino delle critiche, essendo stata additata di essere stata lei la vera causa dell’allontanamento dell’ex capitan Futuro dalla panchina giallorossa.

Le contestazioni contro la ceo greca

La ceo, nel corso della settimana, era stata bersagliata da alcune contestazioni piuttosto “forti” e da critiche pesanti, sia sui social che nelle strade della città, con tanti slogan, alcuni anche dal contenuto minaccioso, come quello esposto all’esterno del centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, con la frase “DDR mare di Roma… Lina il male di Roma!”. Per questa ragione, la ceo greca aveva ottenuto la protezione della scorta. Nella mattinata di oggi, sono arrivate le dimissioni ufficiali che sono state annunciate dalla stessa società con un comunicato ufficiale.

Marco Antonio
Published by
Marco Antonio