Roma, Zalewski reintegrato in rosa? Arriva l’annuncio di Ivan Juric che sorprende i tifosi giallorossi: la situazione.
La Roma, in estate, ha avviato una minirivoluzione notevole: il nuovo responsabile dell’Area Tecnica, Florent Ghisolfi, ha lavorato su tavoli diversi e ha chiuso un mucchio di trattative, sia in entrata che in uscita. Ottimi i colpi del Dirigente, capace di prendere sia giovani in rampa di lancio (come Dahl) sia calciatori già affermati come Dovbyk (capocannoniere dell’ultima Liga), Manu Koné, Soulé. A mercato chiuso, Ghisolfi ha anche pescato dal mercato degli svincolati prendendo due calciatori di spessore come Hermoso ed Hummels.
Dopo la chiusura della sessione estiva, la Roma ha anche lavorato per una trattativa nei primi giorni di settembre. Il Galatasaray (in Turchia il mercato chiude a metà del mese) ha cercato di prendere Zalewski. L’esterno era ad un passo dall’addio, ma poi è rimasto nella capitale rifiutando le proposte del club turco. Il ragazzo non ha poi rinnovato il contratto ed è stato messo fuori rosa dalla società. Il suo entourage ha minacciato mosse per migliorare la posizione del proprio assistito: il club, fino ad oggi, non si è proprio espresso. Al termine della sfida tra Roma e Udinese, Ivan Juric ha fornito alcuni aggiornamenti sulla situazione.
La Roma ha finalmente trovato la prima vittoria in campionato: i giallorossi hanno distrutto l’Udinese allo stadio Olimpico con un sonoro 3 a 0. Bellissima la partita dei capitolini, che hanno dominato dal primo all’ultimo minuto. Dovbyk sugli scudi: la punta ucraina ha segnato un gol, ha propiziato un calcio di rigore con una bella giocata sulla bandierina del calcio d’angolo e ha messo a referto un assist sulla rete di Baldanzi.
Ivan Juric, al termine della sfida, ha parlato ai microfoni di DAZN. Il tecnico croato ha ovviamente parlato della partita, ha commentato la situazione legata ai tifosi e ha anche svelato un qualcosa di inaspettato. “Gli esterni? Con Daniele si aprivano a 3 e difendevano in 4, lo hanno fatto. Mi sono piaciuti: Celik è tosto difensivamente, El Shaarawy è offensivo, nel primo gol accelera e fa l’assist. Speriamo di recuperare Zalewski per avere più opzioni”. Come se non bastasse, il croato ha annunciato anche il reintegro del polacco. “Domani si allena siamo pochi lì ed è un ruolo dispendioso. Spero finisca al meglio”. Zalewski pronto a rientrare: conquisterà nuovamente la fiducia di tutti?