Roma-Udinese, le formazioni ufficiali della partita dell’Olimpico tra la squadra di Juric e quella di Kosta Runjaić.
Dopo tante chiacchiere e numerosi colpi di scena, finalmente torna il calcio giocato. La Roma scende in campo allo stadio Olimpico per sfidare l’Udinese di Runjaic: i friulani sono fin qui la grande sorpresa del campionato e hanno conquistato il primo posto in classifica dopo quattro turni. Bellissima la rimonta di Parma: i bianconeri, sotto 2 a 0, hanno poi vinto per 3 a 2. In casa Roma non si respira ovviamente una bella aria: dopo l’esonero di Daniele De Rossi, sono iniziate le contestazioni da parte dei tifosi. In molti non si aspettavano un qualcosa di simile: il tecnico romano, lo ricordiamo, aveva rinnovato fino al 2027 poche settimane fa.
Al posto dell’allenatore ex Spal, in ogni modo, è stato preso Ivan Juric: come testimoniato in conferenza stampa, l’obiettivo del club è la qualificazione in Champions League. Dopo tante chiacchiere, sono state svelate finalmente le prime formazioni ufficiali. Vediamo insieme le scelte del tecnico croato: c’era grande curiosità per capire il suo primo undici stagionale.
A pochi minuti dall’inizio della partita, sono state svelate le formazioni ufficiali: come prevedibile, non mancano le sorprese. Juric inizia con un 3-4-2-1 e lascia in panchina sia Hermoso che Hummols. Il trio difensivo è formato da Mancini, Ndicka e Angelino. Spazio sulle corsie laterali sia per Celik (dato per partente in estate, titolare sia con De Rossi che con il croato) ed El Shaarawy. Centrocampo di muscoli con Pisilli al fianco di Cristante. In attacco, alle spalle della punta Dovbyk, ci sono sia Dybala che Pellegrini. Occhio all’Udinese, che ha uomini veramente interessanti. Panchina quindi anche per Manu Koné: il centrocampista stava vivendo un ottimo momento di forma e aveva conquistato sia la fiducia di De Rossi che quella di Deschamps (ottima la sua partita con la Francia). Enzo Le Fée, infine, non ha ricevuto la convocazione a causa di un infortunio. Nulla da fare anche per Soulé: tra i nuovi acquisti, soltanto Dovbyk ha quindi guadagnato una maglia da titolare.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Pisilli, Cristante, El Shaaray; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kabasele, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. All. Runjaic.