Si attendeva di capire come il pubblico giallorosso avrebbe espresso il suo dissenso nei confronti soprattutto della società considerando la complessa settimana che ha portato all’esonero di De Rossi prima e al successivo ingaggio di Ivan Juric poi. La curva sud, come era stato preannunciato, ha scelto di disertare la prima mezzora di gioco di Roma Udinese per poi entrare regolarmente allo stadio.
Ma che dire degli altri settori? Ebbene, l’Olimpico, in larga parte, è sostanzialmente pieno. Poco fa, in tal senso, è arrivato il dato sull’affluenza definitiva: 63.499 spettatori. Vero, non è stato registrato il tutto esaurito ma comunque, visto il clima particolare che si respirava nell’ambiente, è comunque un dato significativo. Per avere un confronto. Lo scorso anno per l’ultima di campionato c’erano stati 67.344 tifosi.
Il segnale, a nostro avviso, che la tifoseria – compresa quella organizzata – ha scelto di restare vicino alla squadra sebbene non stiano mancando i momenti di contestazione.