La protesta della Curva Sud non si arresta e in un clima surreale e con un silenzio assordante espongono uno striscione eloquente: “Non rispettate i nostri valori e le nostre bandiere. Da oggi torniamo alle vecchie maniere”.
I tifosi della Roma continuano la loro protesta nei confronti di società e di giocatori, in difesa di Daniele De Rossi per il trattamento ricevuto con l’esonero dopo 4 giornate.
Probabilmente i Friedkin avevano sottovalutato la gravità di un gesto simile per il valore, la storia e l’amore reciproco tra la storica bandiera giallorossa e tutto l’ambiente romano.
Questo lo striscione esposto contro la gestione degli americani ma nello Stadio ce ne sono diversi in favore di Daniele De Rossi. In tribuna Tevere spicca: “Anche se nel calcio non esiste riconoscenza ricorda che del romanismo rimarrai sempre l’essenza… A presto Daniele!”.
Un altro striscione omaggio per l’ex allenatore giallorosso riprende una strofa della ‘Donna cannone’ di Francesco De Gregori: “In faccia ai maligni e ai superbi il tuo nome scintillerà. Arrivederci Daniè”. O più semplicemente un: “DDR sempre con noi!”.