Una delle telenovele del mercato estivo legate alla Roma, ha riguardato il difensore austriaco Kevin Danso, il cui acquisto sembrava ormai definito, quando la società giallorossa decise di bloccare tutto a causa di alcune anomalie cardiache riscontrate durante le visite mediche.
Per questa ragione, il club giallorosso decise di rispedirlo al Lens e di non portare a termine l’affare, creando dei dissidi con il club francese che non gradì questa presa di posizione. Il punto è che Danso, da quando è tornato in Francia, non è più sceso in campo, né con il suo club di appartenenza, né con la propria nazionale.
Il motivo sta nel fatto che nelle indagini strumentali che sono state effettuate sul cuore del giocatore, sarebbero state trovate delle “cicatrici”. A causa di questa anomalia, il possente difensore austriaco dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico al cuore con susseguente cateterizzazione cardiaca.
Eppure il giocatore, prima di recarsi a Roma per le visite mediche, aveva già disputato tre match senza alcun problema, totalmente ignaro del suo problema cardiaco che avrebbe potuto mettere a repentaglio la sua vita.
Adesso il giocatore dovrà, dopo l’intervento, fare tutta la trafila della convalescenza prima di poter tornare al calcio agonistico. Nei giorni precedenti, Danso si era sempre allenato con il resto dei compagni del Lens, senza mai essere convocato per le sfide di Ligue One. Adesso si attende il comunicato della società sulle sue condizioni fisiche e sui relativi tempi di recupero.