Ivan Juric è da qualche giorno il nuovo allenatore della Roma ma non ha ricevuto il benvenuto come accade solitamente a chiunque sbarchi a Fiumicino per iniziare una nuova avventura in giallorosso.
Il tecnico croato, infatti, subentrato a De Rossi è arrivato in pieno clima di contestazione e non ha potuto assaporare il calore del tifo romano.
Ovviamente lui non ha colpe per quanto accaduto se non quella di avere una fama meno altisonante di quella di Mourinho o un passato poco romanista come quello di DDR.
”E’ l’occasione più importante della mia carriera”, ha detto Juric in conferenza stampa.
Un uomo che appena arrivato è stato già criticato per la sua forma fisica, per la sua provenienza e per la sua mancata esperienza in grandi club.
Un tecnico che ha solo un anno in più del giovane e vincente Inzaghi ma che è stato definito vecchio dai tifosi romanisti.
Un tecnico che è arrivato sulla panchina della Roma dopo tanti anni di studio e gavetta partendo dalla Serie C1 e arrivando in un grande club di Serie A dove ha tutto da dimostrare.
Promettente, scuola Gasperini, aggiornato e stacanovista tutte caratteristiche che possono sicuramente portare la Roma a ottimi risultati e magari alla bramata qualificazione in Champions League che manca da troppi anni.
Daniele De Rossi era la storia, la passione, il cuore pulsante di questo club: passato, presente e futuro.
Ma Juric non ha colpe e merita di ricevere la fiducia e quel calore che solo Roma sa dare.
In bocca a lupo, Mister!