Paulo Dybala ha guidato la squadra giallorossa nel largo successo della Roma contro la capolista Udinese, realizzando fra l’altro la rete del 2-0 arrivata su calcio di rigore.
Una autentica liberazione per il giocatore argentino in una serata scaccia-crisi che ha ridato ossigeno alla classifica della Roma, rilanciando le ambizioni di una società che quest’anno vuole puntare dritta verso la Champions.
Dybala ha voluto festeggiare questa grande serata con un post sul proprio profilo social, con una foto in cui i giocatori si abbracciano dopo il gol, con il messaggio “Roma, uniti” e un cuoricino probabilmente dedicato ai suoi tanti ammiratori.
La Joya è stato protagonista di un’estate di passione a causa della lunga e controversa trattativa con la società araba dell’Al Qadsiah, che ha messo sul piatto un ingaggio faraonico per strapparlo alla Roma. Dopo aver tergiversato per diverse settimane, Dybala ha ritenuto di far prevalere il cuore al portafogli, decidendo di rimanere ancora in maglia giallorossa.
Una decisione che è stata anche alla base di alcune discussioni fra la ceo Souloukou e De Rossi. La ceo greca avrebbe voluto che De Rossi centellinasse le prestazioni di Dybala, limitandone le presenze con intento punitivo. Una indiscrezioni che è stata riportata da Repubblica e sulla quale, va detto, non sono mai arrivate le conferme da parte dei diretti interessati.