Tommaso Baldanzi, anche in questa gara vinta contro l’Udinese, ha evidenziato tutti quei progressi già manifestati nelle prime uscite stagionali, sia con la Roma che con la nazionale under 21.
Le parole di Baldanzi a Dazn
“Penso di poter migliorare su tanti aspetti ancora – ha dichiarato il giovane talento ex Empoli a Dazn – e penso che ci sto lavorando molto, ogni giorno. Oggi sono felice per il gol e per i tre punti della squadra”.
Al giornalista che gli ha fatto notare i progressi rispetto ai primi sei mesi alla Roma, Baldanzi ha risposto di non “aver fatto male nei primi 6 mesi, venivo da un’altra realtà, ho sempre messo a disposizione le mie qualità, i gol dipendono da tanti fattori. Oggi è arrivato, l’anno scorso meno”.
Si è detto felice per la larga vittoria della Roma fra l’altro arrivata in un momento molto delicato della stagione: “Sognavo questo momento da quando sono arrivato a Roma. Oggi ci servivano tre punti, siamo felici. Sono felice anche del primo gol con questa maglia”.
Le prospettive future
Baldanzi ha anche dichiarato di non aver avvertito pressioni particolari dopo essersi trasferito a Roma: “Ho sempre cercato di migliorarmi giorno dopo giorno, venivo da un’altra realtà, il passo è stato grande. Ho sempre cercato di dare il massimo, per la squadra e poi per me”.
L’obiettivo per il prosieguo della stagione, secondo Baldanzi, sarà quello di “allenarci forte qualsiasi cosa succeda. Abbiamo obiettivi ben chiari e dobbiamo essere concentrati su quelli”.