Trigoria, la contestazione dei tifosi e il duro striscione esposto nella notte

I tifosi giallorossi hanno duramente contestato la società dopo gli eventi degli ultimi giorni. Il pesantissimo striscione esposto fuori da Trigoria

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Tifosi Roma
Tifosi Roma (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

La situazione in casa Roma non è certamente delle migliori, come appare chiaramente da alcuni episodi accaduti a Trigoria. In settimana, infatti, il club dei Friedkin ha preso la decisione di esonerare Daniele De Rossi dal ruolo di allenatore.

Al posto di DDR è arrivato il tecnico Ivan Juric, negli ultimi anni seduto sulla panchina del Torino. Nella giornata di domani – a partire dalle ore 18 – la Roma sfiderà l’Udinese con l’obiettivo di conquistare il primo successo di questa tormentatissima stagione.

La decisione di mandare via Daniele De Rossi ha scatenato la reazione della stragrande maggioranza dei tifosi giallorossi. Non si tollera, infatti, questa scelta. A essere stata presa di mira è stata Lina Souloukou, Chief Executive Officer & General Manager della Roma da oltre un anno e mezzo.

Tutta la frustrazione dei sostenitori della Magica è sfociata in diversi episodi – alcuni anche un po’ sopra le righe – per la scelta presa dal club giallorosso. I Friedkin, intanto, non saranno presenti domani all’Olimpico in occasione del difficile impegno contro l’Udinese allo Stadio Olimpico. Un altro aspetto che allontana sempre più le parti in causa.

La protesta dei tifosi giallorossi a Trigoria: il pesantissimo striscione esposto

Lo striscione di protesta
Lo striscione di protesta dei tifosi fuori da Trigoria (RomaForever.it)

Questa notte fuori dai cancelli di Trigoria è spuntato uno striscione eloquente. Alcuni sostenitori giallorossi, infatti, si sono resi protagonisti di una contestazione pacifica al di fuori di Trigoria, esponendo il seguente striscione: “DDR mare di Roma…Lina il male di Roma!“.

I tifosi sono tutti dalla parte di Daniele De Rossi e hanno preso di mira Lina Souloukou, CEO della società dei Friedkin. Si tratta solo di una piccola anticipazione della dura contestazione prevista domani pomeriggio allo Stadio Olimpico di Roma.

La squadra giallorossa dovrà conquistare i tre punti sul campo contro l’Udinese, ma l’ambiente non sarà certamente sereno. I sostenitori della Roma stanno preparando una protesta significativa contro la proprietà americana.

La Curva Sud non assisterà la match per buona parte del primo tempo. Un evento mai successo da quando la proprietà romanista è stata presa dai Friedkin. Sono previste, inoltre, proteste anche al di fuori dello Stadio Olimpico.