Tensione in casa Roma, tanti i problemi per i giallorossi dopo l’esonero di De Rossi: svelato anche un retroscena su Lorenzo Pellegrini.
Questa settimana in casa Roma è stata piuttosto lunga. Sono accadute infatti tantissime cose: dopo il deludente pareggio di Genova, sono aumentati esponenzialmente i malumori nell’ambiente. I tifosi hanno criticato aspramente i calciatori mentre la società, in un primo momento, non aveva preso posizioni. I Friedkin, in settimana, sono poi arrivati nella capitale e hanno clamorosamente deciso di esonerare Daniele De Rossi. Il tecnico, nonostante il fresco rinnovo fino al 2027, paga l’inizio scioccante di stagione, con tre pareggi e una sconfitta in quattro turni di campionato.
L’obiettivo del club è chiaro: bisogna conquistare un piazzamento Champions. Al momento, la classifica è estremamente corta perché anche le altre big stanno faticando: nonostante ciò, urge un immediato cambio di passo. Al posto di Daniele De Rossi, è stato preso Ivan Juric: l’allenatore croato, come confermato nella sua prima conferenza stampa in giallorosso (qui per leggere le sue parole), proverà a guidare la Roma nelle prime posizioni. Nelle ultime ore, è emerso anche un incredibile retroscena su Lorenzo Pellegrini.
Secondo alcune pesanti indiscrezioni, in settimana sono accadute tantissime cose in ottica Roma. I Friedkin, ad esempio, hanno contattato 6 calciatori della rosa per capire se De Rossi aveva ancora in mano lo spogliatoio. La risposta degli “interpellati” è stata positiva: nonostante ciò, la società aveva ormai già deciso di cambiare tutto e di esonerare il tecnico. Tra i calciatori che hanno ricevuto la domanda dal club figurerebbero, a quanto pare, anche Dybala e Paredes.
Il capitano e il vice, quindi, non avrebbero avuto contatti con la dirigenza nei giorni dopo il pareggio deludente di Genova: questa situazione ha ovviamente mandato su tutte le furie il centrocampista romano. In settimana, l’attuale capitano della Roma ha anche dovuto “affrontare” alcuni tifosi presenti fuori i cancelli di Trigoria: i presenti avrebbero anche chiesto il passaggio della fascia ad un altro elemento della rosa. Situazione difficile quindi nella capitale: in occasione della sfida con l’Udinese, partirà anche la contestazione della tifoseria. Molti striscioni sono già apparsi in città: le parole utilizzate sono decisamente forti e non hanno bisogno di interpretazioni.