Mancano poco più di 24 ore alla sfida tra la Roma e l’Udinese allo Stadio Olimpico e il tecnico dei friulani Kosta Runjaic ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sul match e su diverse altre situazioni. L’Udinese – a differenza della Roma – sta vivendo un inizio di stagione del tutto inaspettato. Dopo le prime quattro giornate, infatti, i friulani sono in testa alla classifica con 10 punti, frutto di tre vittorie e di un pareggio.
L’ultimo match vinto contro il Parma – in rimonta da 2-0 a 2-3 – ha dimostrato quanto il tecnico arrivato in estate stia facendo un lavoro con i controfiocchi. L’obiettivo dichiarato del tecnico tedesco di origini croate è quello di provare a restare ancora in testa alla classifica e di conquistare punti allo Stadio Olimpico.
La Roma, invece, ha l’esigenza di conquistare il suo primo successo stagionale. In settimana è arrivato il contestatissimo esonero di Daniele De Rossi. Sarà il nuovo tecnico Ivan Juric a guidare i giallorossi nella partita di domani prevista alle ore 18.
Ma che cosa ha dichiarato alla vigilia del match l’allenatore della squadra friulana? Ecco le sue parole sulla partita di domani, sulla situazione della Roma e sugli obiettivi della sua squadra.
Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha ammesso che la situazione della Roma di questi giorni non dovrà assolutamente interessare ai suoi ragazzi. L’Udinese, quindi, dovrà scendere in campo concentrata solo sul match, senza considerare la quasi certa contestazione sugli spalti dello Stadio Olimpico.
Sul match di domani: “La pressione sarà tutta sulle loro spalle. Faranno di tutto per vincere, ma noi andiamo all’Olimpico per fare punti. La squadra è pronta. Sarà fondamentale essere coraggiosi e mantenere sempre il pallino del gioco. La Roma quando ha il pallone dispone di grandissima qualità. Sarà una grande sfida“.