Roma-Sassuolo: com’è andata la partita del campionato Primavera

Roma-Sassuolo: il racconto della partita del campionato Primavera

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Primavera com'è andata partita Sassuolo
Logo Roma (Romaforever.it)

Roma-Sassuolo: com’è andata la partita del campionato Primavera. Racconto ed analisi della sfida dei baby giallorossi.

Il campionato Primavera è sicuramente una delle cose più importanti per i giovani calciatori: sono presenti infatti le Giovanili dei principali club italiani. Chi desidera diventare “grande”, non può non dominare ed incantare nel campionato Primavera: salvo rare eccezioni, i baby calciatori iniziano a vivere stagioni in cui partecipano all’Under e vengono regolarmente convocati anche in prima squadra. La Lega sta effettuando diverse modifiche per migliorare il calcio italiano: anno dopo anno, vengono aumentati i calciatori italiani da dover avere obbligatoriamente in lista.

Tra le squadre della Primavera più forti, è impossibile non citare la Roma. Negli ultimi anni, i giallorossi hanno fatto molto bene e anche lo scorso giugno hanno raggiunto la finale, per poi perderla clamorosamente contro il Sassuolo. Nella giornata odierna, è andato in scena proprio il remake della finale scudetto: vediamo insieme com’è andata.

Roma-Sassuolo: com’è andata la partita del campionato Primavera

Nella giornata di oggi, è andato in scena un match tra la Roma e il Sassuolo nel campionato Primavera. La sfida era molto importante: in campo c’erano le due squadre che hanno giocato a giugno la finale per lo scudetto. I giallorossi, dopo aver vinto le prime quattro partite stagionali, sognavano la quinta gioia consecutiva e soprattutto volevano vendicarsi del 3 a 0 subito proprio tre mesi fa. Gli emiliani, invece, con una vittoria al Tre Fontane potevano puntare proprio al primo posto occupato dai capitolini. La sfida, invece, è terminata sullo 0 a 0: a sorridere sono soltanto le inseguitrici.

Le emozioni non sono comunque mancate e ci sono state diverse occasioni da gol nell’arco dei Novanta minuti. “Oggi ho visto concentrazione e determinazione, sono soddisfatto perché la squadra non ha avuto timore della Roma. Purtroppo i due infortuni ci hanno un po’ condizionato ma venire qui a Roma e strappare un punto non è mai facile per nessuno“: queste le parole del tecnico Bigica apparse sul sito web del Sassuolo. La Roma, in ogni modo, potrà subito riabbracciare la vittoria: tra 9 giorni, i giallorossi scenderanno in campo per affrontare la Fiorentina (altra squadra che si trova nelle zone nobili della classifica). Grande gioia per la Juventus: i bianconeri si ritrovano, dopo lo 0 a 0 del Tre Fontane, a meno 3 dal primo posto in classifica.