La Roma si prepara ad affrontare l’Udinese probabilmente nelle peggiori condizioni mentali possibili. L’esonero di Daniele De Rossi ha inevitabilmente scatenato una valanga di polemiche: il popolo giallorosso è sul piede di guerra e proprio in occasione della gara contro i friulani sono previste contestazioni nei confronti della proprietà.
L’avventura di Ivan Juric come nuovo allenatore della Roma comincia con grosse difficoltà, ma il tecnico croato è senza dubbio uno di quelli che hanno le spalle larghe. Tuttavia il compito che si ritrova a dover affrontare è davvero complicato: i giallorossi, finora mai vittoriosi in campionato (3 punti in 4 gare), scenderanno in campo domani alle 18 all’Olimpico contro una delle squadre più in forma.
L’Udinese di Kosta Runjaic ha finora totalizzato 10 punti e ha passato tutta questa settimana da capolista solitaria. Il primato le è stato sottratto ieri dal Torino di Vanoli, vittorioso a Verona: i bianconeri vogliono provare a riprenderselo affrontando a viso aperto anche la Roma e magari provando a sfruttare le difficoltà che sta vivendo in questi giorni il gruppo giallorosso.
Tuttavia in casa Udinese non ci si fida molto del caos che si è abbattuto sulla Roma. Lorenzo Lucca, 24enne attaccante dei friulani finora a segno 3 volte tra campionato e Coppa Italia, ha detto chiaramente al Corriere dello Sport di non aspettarsi affatto una ‘Lupa’ dimessa e arrendevole. Secondo Lucca, infatti, ciò che è accaduto in settimana non condizionerà i giallorossi in campo.
L’ex Ajax ritiene infatti che la truppa ora allenata da Ivan Juric sia “una grande squadra“, pertanto l’Udinese non dovrà minimamente pensare a tutto ciò che è successo nei giorni scorsi. “Loro saranno tanto motivati come noi“, ha aggiunto Lucca, che ha poi ribadito come i friulani debbano rimanere concentrati esclusivamente sulla propria prestazione senza pensare ad altro.
Di certo lo spogliatoio dell’Udinese sta vivendo un momento di grande euforia e anche la tifoseria sogna a occhi aperti. La rimonta di Parma – da 0-2 a 3-2 – non ha fatto altro che alimentare ancora più entusiasmo attorno alla squadra. “Nell’intervallo il mister ci ha detto di stare più alti, di accorciare le distanze – ha detto Lucca al Corriere dello Sport – Nella ripresa siamo riusciti a dimezzare subito lo svantaggio, da lì è andato tutto come doveva andare“.