Sono tantissimi gli opinionisti che ogni giorno si prodigano in commenti e valutazioni sulle vicende della Roma. Ex giocatori, giornalisti illustri e vip molto legati all’ambiente giallorosso, che dicono la loro intervenendo nel corso di trasmissioni radiofoniche di grande seguito.
Fra questi vi è anche Roberto Pruzzo, l’ex bomber che ormai da tanti anni svolge il ruolo di opinionista di Radio Radio e grande conoscitore delle vicende legate all’universo dell’As Roma. Nel suo intervento a Radio Radio Mattino, l’ex capocannoniere della Roma ha evidenziato come nel calcio sia sempre l’allenatore a pagare anche quando la responsabilità principale è dei giocatori. “I giocatori cadono sempre in piedi – ha spiegato Pruzzo – ci va sempre di mezzo l’allenatore perchè loro hanno sempre degli alibi”.
Pruzzo si è anche detto “molto curioso” di vedere se la squadra riuscirà a reagire dopo ciò che è accaduto in settimana “anche perchè la società ha speso tanto in estate”: Per l’ex bomber, la protesta di domani va intesa come “un atto d’amore” da parte dei tifosi nei confronti della propria squadra, ecco perchè quest’atto non va criticato ma va compreso.
“Se fossi stato il presidente – ha dichiarato con intento polemico Pruzzo – avrei chiesto ai giocatori il motivo per il quale avrei dovuto esonerare l’allenatore e non i giocatori..”.
Nel corso della stessa trasmissione è intervenuto anche il noto giornalista Sandro Sabatini, che ha parlato dello strano comportamento dei Friedkin, giunti a Roma in settimana e ripartiti prima del match contro l’Udinese dopo aver esonerato l’allenatore. “E’ qualcosa di agghiacciante pensare che la Roma sia in mano ad una proprietà che si comporta in questo modo” ha concluso Sabatini nel proprio intervento.