Maurizio Mattioli in lacrime per Daniele De Rossi: il videomessaggio fa commuovere

Maurizio Mattioli parla a Daniele De Rossi. Il celebre comico dedica un video social a DDR, l’attore scoppia in lacrime per la commozione.

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Maurizio Mattioli DDR
Maurizio Mattioli piange per De Rossi (RomaForever.it)

Stavolta ha fatto piangere. Maurizio Mattioli, abituato a far ridere i suoi fan con battute e sketch esilaranti, inverte la rotta e diventa serio per un attimo. Il tempo di un video social: messaggio per Daniele De Rossi. L’attore è da sempre vicino ai colori della Roma: tifoso sfegatato. Non lo ha mai nascosto dentro e fuori dal set.

Lui che, ai tifosi della Roma, ha dedicato anche alcune scene tra le più iconiche della sua ricca filmografia. Il primo piano, in questa occasione, non lascia spazio alle interpretazioni: netto, chiaro, senza esitazione. Mattioli si scaglia contro i Friedkin e abbraccia, idealmente, De Rossi per il trattamento che gli hanno riservato.

Maurizio Mattioli piange per Daniele De Rossi

Mattioli non condivide affatto la decisione della società americana e il commiato al tecnico giallorosso è quasi in lacrime: “Bravo Daniele, ci conosciamo da quando eri un ragazzino. Adesso sei un uomo e sei un gran professionista. Conservo la tua maglia con il numero 24 e ti aspetto per farmela firmare, mio nipote me la chiede. Sei un grande, Daniele! Bravo. Dignità ci vuole. Continua così”.

DDR Maurizio Mattioli
L’attore in lacrime per l’addio di De Rossi (RomaForever.it)

Le parole dell’attore sono più che sentite. Gli occhi lucidi confermano ogni sensazione: Mattioli non ha ancora digerito questo epilogo. Vedrà la partita con l’Udinese, ma con il cuore spezzato. Come quello di tanti tifosi giallorossi che non si aspettavano una mossa simile. I Friedkin la decisione l’hanno presa, ma le parole servono anche a sottolineare un pacifico dissenso che anche i più noti mostrano con una dignità fuori dal tempo.

“Sei un grande uomo”

La passione di Maurizio Mattioli non conosce remore, proprio come le lacrime di chi ci aveva creduto e si vede usurpato di un pezzo di cuore. Daniele De Rossi ha colpito anche uno degli attori più completi e genuini del panorama capitolino e non solo. Certi amori non finiscono e Maurizio Mattioli l’ha dimostrato una volta di più. I fan commentano visibilmente scossi e commossi, aspettando la risposta di Daniele De Rossi.