Gli ultimi giorni in casa Roma sono stati davvero ricchi di colpi di scena. Daniele De Rossi, infatti, è stato esonerato e sulla panchina giallorossa si è insediato l’ex allenatore del Torino Ivan Juric. Toccherà all’allenatore croato cercare di risollevare – almeno sul campo – una situazione che al momento sembrerebbe essere compromessa.
La Roma ha conquistato appena tre punti nelle prime quattro partite stagionali, frutto di tre pareggi contro Cagliari, Juventus e Genoa e della sconfitta casalinga contro l’Empoli. I tre pareggi sono stati ottenuti tutti fuori casa. Domani ci sarà il secondo impegno stagionale allo Stadio Olimpico contro la sorprendente Udinese. L’incontro è previsto domenica pomeriggio a partire dalle ore 18.
Il clima sugli spalti, però, non sarà certamente di festa. I tifosi giallorossi, infatti, hanno annunciato una pesantissima contestazione alla proprietà americana, con la Curva Sud che diserterà i primi trenta minuti di gioco. Diversi episodi e striscioni a Trigoria hanno già fatto intendere quale possa essere il clima domani allo Stadio Olimpico.
La speranza è che la squadra faccia il suo sul rettangolo di gioco, cercando di conquistare una vittoria che manca da troppo tempo. Ivan Juric ha già scelto il suo leader carismatico e tecnico in campo. Ci riferiamo a Paulo Dybala. L’argentino domani partirà dal primo minuto al fianco dell’ucraino Artem Dovbyk e ha tutta l’intenzione di “riprendersi” la Roma.
Juric conosce già Dybala da tempo. Durante il suo periodo da vice allenatore di Gasperini a Palermo, infatti, il tecnico croato conobbe le qualità balistiche del talento argentino. L’intenzione sarà quella di dare a Paulo un ruolo centrale nel suo progetto tecnico.
Già a partire dalla prima sfida di Juric sulla panchina della Roma, infatti, Paulo Dybala partirà dal primo minuto. L’argentino dovrebbe affiancare Lorenzo Pellegrini e giocare alle spalle di Artem Dovbyk. Ivan Juric manderà in campo la Roma con la difesa a 3. Il modulo scelto dovrebbe essere il 3421. L’intenzione sarà quella di provare a innescare Dovbyk sia dal centro che dagli esterni.
Juric sa bene quanto Dybala possa essere l’uomo in più di questa squadra. La speranza è che possa scoccare immediatamente la “scintilla” fra i due già dalla prossima sfida contro l’Udinese.