La Roma nella giornata di domani sfiderà l’Udinese allo Stadio Olimpico e si affiderà all’estro di Paulo Dybala. La speranza di Ivan Juric e di tutti i tifosi giallorossi è che l’argentino possa finalmente sbloccarsi in fase realizzativa, lasciandosi alle spalle l’estate tormentata circa il suo futuro.
Paulo Dybala è stato a un passo dall’Arabia Saudita nel mese di agosto, ma alla fine ha prevalso il cuore e la voglia di essere ancora protagonista nella Capitale. L’inizio di stagione, però, non è stato per nulla prolifico sotto porta e si sono visti pochissimi lampi del vero Dybala.
L’esonero di Daniele De Rossi, poi, è stata un’ulteriore mazzata su tutto l’ambiente giallorosso, già provato dai soli tre punti nelle prime quattro giornate. Starà al tecnico croato Juric cercare di risollevare una stagione che sembrerebbe al momento essere maledetta.
La Roma ha necessità di conquistare la prima vittoria stagionale domani contro l’Udinese. Juric ha tutta l’intenzione di mandare in campo dal primo minuto Paulo Dybala, facendo leva anche sugli ottimi precedenti dell’argentino contro la squadra friulana. Ecco tutti i dettagli su questa statistica dell’argentino.
L’Udinese è la squadra alla quale Dybala ha segnato più reti nel corso della sua lunghissima esperienza in Serie A. Contro i friulani, infatti, l’argentino ha messo a segno la bellezza di 13 reti nel corso delle varie stagioni con Palermo, Juventus e Roma.
Anche nella passata stagione allo Stadio Olimpico Dybala ha siglato di sinistro il gol del momentaneo 2-1 contro l’Udinese. L’incontro, poi, venne vinto dalla Roma per 3-1.
Non è solo Dybala il calciatore giallorosso ad avere buoni numeri contro i friulani. Stephan El Shaarawy, infatti, ha realizzato 6 gol contro l’Udinese nel corso della sua carriera. Nella partita di domani, però, la presenza del Faraone dall’inizio in campo non è certa, dal momento che potrebbe innescarsi una staffetta con Lorenzo Pellegrini.