Clima di fuoco a Roma dopo l’esonero di Daniele De Rossi. Il benservito della società giallorossa al tecnico romano ha sollevato una marea di polemiche: la tifoseria non ha affatto digerito questa mossa e lo sta facendo capire in tutti i modi. Protesta che si farà sentire anche domani in vista del match casalingo contro l’Udinese: la Curva Sud ha già fatto sapere che rimarrà fuori dallo stadio Olimpico durante la prima mezz’ora della gara e ha invitato i tifosi di qualsiasi settore a partecipare alla contestazione.
Non comincia di certo nel migliore dei modi l’avventura di Ivan Juric, chiamato a sostituire De Rossi sulla panchina della Roma. Il tecnico croato dovrà cercare di isolare la squadra dal caos generato dall’allontanamento dell’ex Capitan Futuro e provare a cogliere il primo successo stagionale contro l’Udinese di Runjaic, una delle squadre rivelazione di questo inizio di campionato.
Nel frattempo continuano ad arrivare reazioni di stupore rispetto a quanto avvenuto nei giorni scorsi a Trigoria. La Roma non è partita affatto bene in questo campionato, cogliendo solo 3 punti in 4 gare contro Cagliari, Empoli, Juventus e Genoa: tuttavia nessuno si aspettava una decisione così drastica e repentina da parte della società.
Aldo Serena, ex calciatore di Inter, Milan e Juventus, oggi apprezzato commentatore tecnico e opinionista di Sky Sport, non ha usato giri di parole per definire il comportamento tenuto dalla Roma nei confronti di una delle sue storiche bandiere. Nel corso di un’intervista a Deejay Football Club, infatti, Serena ha detto chiaramente di essere rimasto sorpreso da questa mossa.
L’ex calciatore ha fatto notare come soli pochi mesi fa la Roma decideva di siglare un contratto triennale con DDR: Serena parla di “mancanza di fiducia” e sottolinea come l’allenatore romano sia stato mandato a casa “in modo violento e poco educato“. Il cambio di opinione in così tempo è l’aspetto che Serena critica di più.
“Si può fare tutto – ha aggiunto l’opinionista di Sky Sport – Ma nei modi giusti per chi ha sempre amato la Roma e ne ha fatto la storia“.