Esonero+De+Rossi%2C+la+chiamata+mai+arrivata+a+Pellegrini+che+ha+fatto+infuriare+il+capitano..
romaforeverit
/2024/09/21/esonero-de-rossi-la-chiamata-mai-arrivata-a-pellegrini-che-ha-fatto-infuriare-il-capitano/amp/
News

Esonero De Rossi, la chiamata mai arrivata a Pellegrini che ha fatto infuriare il capitano..

Pellegrini e Mancini avrebbero chiesto udienza alla proprietà per dissuaderli e invitarli a tornare sui propri passi

A rimanere negativamente sorpresi dall’esonero di Daniele De Rossi, non sono stati soltanto i tifosi. Anche la gran parte dei giocatori non avrebbe gradito questa scelta drastica adottata dalla proprietà. Alcuni giocatori, addirittura, non hanno accettato passivamente la cacciata del proprio allenatore e hanno chiesto un immediato confronto con la dirigenza.

La fronda contro la proprietà dopo la cacciata di De Rossi

Tra i giocatori che hanno guidato la fronda contro la proprietà, spicca il nome di Lorenzo Pellegrini, il capitano della Roma, che non le ha mandate a dire. Insieme ad altri giocatori, fra i quali anche Mancini, Pellegrini ha avuto un lungo faccia a faccia con la dirigenza, cercando di convincere i Friedkin a tornare sui propri passi.

I tifosi bloccano Pellegrini all’ingresso di Trigoria – Romaforever.it

Un tentativo che è andato a vuoto, perchè i proprietari della Roma si sono mostrati assolutamente irremovibili. I giocatori non avrebbero gradito soprattutto la modalità con la quale il tecnico è stato “accompagnato alla porta”, quasi come se fosse un dipendente qualunque. Come riporta il Corriere dello Sport, una delle questioni che ha fatto adirare di più i giocatori sarebbero state alcune telefonate effettuate dalla proprietà ad alcuni senatori della squadra per sondare la loro opinione su un possibile addio al tecnico.

L’esclusione di capitano e vicecapitano dal “giro di consultazioni”

Queste chiamate sarebbero state effettuate due giorni prima dell’esonero. La cosa che più di tutti ha destato perplessità è il fatto che la proprietà non avrebbe contattato né il capitano Pellegrini né tantomeno il vicecapitano designato Mancini. Una scelta che ha fatto infuriare ancora di più i diretti interessati. Dopo la diffusione di questa indiscrezione, si attendono chiarimenti in merito.

Marco Antonio
Published by
Marco Antonio