Contestazione Roma, è apparso in città un nuovo striscione contro i Friedkin: ancora un duro attacco alla società, volano parole forti.
La situazione in casa Roma non è delle migliori: la società ha deciso di esonerare Daniele De Rossi e di sostituire l’allenatore romano con Ivan Juric. L’inizio horror dei giallorossi, che hanno aperto il campionato con appena 3 punticini in 4 partite, ha scosso la dirigenza e i Friedkin hanno optato per una scelta drastica. Ironia della sorte, l’ex capitano giallorosso aveva firmato poche settimane fa un rinnovo fino al 2027. La notizia dell’esonero dell’ex Spal ha fatto il giro del mondo in tempi record: diversi quotidiani di tutto il mondo hanno dato grande spazio alla decisione del club giallorosso.
A Roma, quindi, non si respira una bella aria: il giorno dopo l’allontanamento di De Rossi, alcuni tifosi avevano già mostrato tutto il loro disappunto ai cancelli di Trigoria. Un piccolo gruppo ha anche fermato Pellegrini, chiedendo al capitano di lasciare la fascia ad un altro calciatore. In occasione di Roma-Udinese, il tifo organizzato è pronto per contestare la società. Stando agli ultimi rumors, i tifosi resteranno fuori dallo stadio per 30 minuti dopo il fischio d’inizio della delicata partita (qui per leggere i convocati di Juric). In città, intanto, è apparso un nuovo striscione: la contestazione diventa sempre più dura.
Contestazione Roma, apparso un nuovo striscione: parole sempre più dure
Tutto pronto per la partita di campionato tra Roma e Udinese: domani alle ore 18, le due squadre scenderanno in campo alla ricerca della vittoria. Con il match sempre più vicino, il clima intorno alla proprietà si fa sempre più rovente. La Curva Sud è pronta per le contestazioni: il tifo organizzato entrerà nello stadio con mezz’ora di ritardo. La vendita dei biglietti nel settore ospiti dedicata ai romanisti non decolla: la situazione è spiacevole.
Nel frattempo, a Cerviale, è apparso un nuovo striscione contro la proprietà americana: nel mirino dei tifosi ci sono sia i Friedkin che la Ceo Lina Souloukou. Quest’ultima si muoverà con la scorta: la paura è tanta nella capitale. Il nuovo striscione recita così: “Friedkin, we aren’t in the American ghetto. Qua te strappamo er ore dal petto”. Parole sempre più dure da parte dei tifosi, pronti alle dure contestazioni dopo l’esonero del romano Daniele De Rossi. Nessuno immaginava un epilogo simile: Ivan Juric cercherà di far innamorare subito la piazza centrando una vittoria contro i friulani.