Roma, prima grande notizia per Ivan Juric: è successo proprio a pochi giorni dalla sfida con l’Udinese, gioiscono anche i tifosi.
Questa settimana per i tifosi della Roma sarà indimenticabile: è accaduto infatti un qualcosa di veramente inaspettato. Dopo quattro turni di campionato, il club ha deciso di ritornare sui suoi passi e di esonerare Daniele De Rossi. Pochi mesi fa, l’ex capitano della squadra giallorossa aveva firmato un contratto con scadenza nel 2027, legandosi alla panchina per diverse stagioni. I Friedkin, “spaventati” dagli appena 3 punti in quattro turni di campionato, hanno deciso subito di cambiare guida tecnica utilizzando lo stesso modus operandi già visto in occasione dell’esonero di Mourinho.
Fuori De Rossi, dentro Ivan Juric: il tecnico croato è chiamato quindi ad imporsi in una panchina di una big. Il 49enne ha firmato fino al termine della stagione, ma c’è una buona opzione per il rinnovo in caso di raggiungimento di alcuni obiettivi. Tralasciando ciò, vediamo subito la grandissima notizia arrivata al nuovo tecnico della Roma (qui per vedere la notizia sulla contestazione della Curva Sud).
Domenica pomeriggio, alle ore 18:00, la Roma scenderà nuovamente in campo per ospitare l’Udinese allo stadio Olimpico. Partita difficilissima per i giallorossi: i friulani sono in splendida forma e dopo i primi quattro turni sono al primo posto in classifica. I bianconeri giocano bene e hanno diversi uomini pericolosi, primo sut tutti Thauvin. Juric, tuttavia, ha sicuramente un buon motivo per sorridere: la notizia è arrivata proprio a pochi giorni dalla partitissima di domenica. Stando al report, Lorenzo Pellegrini è rientrato in gruppo e nella prossima partita può essere tranquillamente impiegato dal primo minuto.
Il capitano, proprio nel corso della giornata dell’esonero di De Rossi, è stato contestato dai tifosi a Trigoria: qualcuno ha chiesto di cedere la fascia. Il centrocampista deve assolutamente salire di livello: le sue giocate di qualità possono sicuramente far bene alla squadra. Capitolo Le Fée: il francese è ancora alle prese con l’infortunio rimediato nel match contro l’Empoli, perso in malo modo all’Olimpico. Tra i primi acquisti del calciomercato estivo, il ragazzo ha dovuto fare i conti subito con la sfortuna. Due match per lui, poi l’infortunio che lo ha frenato: vedremo se per Juric è un elemento importante a centrocampo. C’è grande curiosità: per prima cosa, tutti vorrebbero subito sapere che modulo utilizzerà il nuovo allenatore.