Probabili+formazioni+Roma+Udinese%3A+ballottaggi%2C+infortunati%2C+ultime+dai+campi
/2024/09/20/probabili-formazioni-roma-udinese-ballottaggi-infortunati-ultime-dai-campi/amp/
News

Probabili formazioni Roma Udinese: ballottaggi, infortunati, ultime dai campi

Prima all’olimpico per Mister Juric: domenica arrivano i friulani che in campionato sono partiti meglio di tutti. Le scelte dei due allenatori

Roma Udinese, le probabili formazioni. Si torna a parlare di calcio giocato dopo il terremoto che ha scosso in queste ore l’ambiente giallorosso. Domenica 22 settembre, alle 18.00, i giallorossi affronteranno la capolista del campionato in un match che segnerà anche l’esordio in panchina di Ivan Juric. Il clima non sarà dei migliori considerando la contestazione che il tifo sta preparando. Quale sarà dunque la prima Roma che il tecnico lancerà dal primo minuto? Come vi stiamo raccontando da ieri, il tecnico potrebbe ripartire dal 3-4-2-1 che è un po’ il suo marchio di fabbrica. Viceversa, un’altra ipotesi è che si possa ricominciare dal 3-5-2 con il quale De Rossi aveva fatto bene a Genova quantomeno nella prima parte di gara.

Le certezze per il croato si chiamano Svilar, Mancini, Ndicka, Koné, Dybala, Angelino. Il loro impiego da titolare non sembra essere in discussione. Stando alle ultime indicazioni, inoltre, anche Pellegrini dovrebbe riuscire a partire dal 1′, così come Cristante. Ancora panchina, invece, dovrebbe esserci per Matias Soulé che già con De Rossi aveva iniziato ad accusare problemi relativi alla sua collocazione in campo. Ad ogni modo molto dipenderà dal modulo che alla fine Juric sceglierà.

La Roma contro l’Udinese: le scelte di Juric

La probabile formazione di Roma Udinese – (RomaForever.it)

Se si dovesse ripartire dal 3-5-2 Pisilli e Cristante potrebbero affiancare Koné, mentre El Shaarawy a quel punto si prenderebbe l’out di destra. Hermoso invece, a prescindere, dovrebbe giocare al fianco di Mancini e Ndicka sia con la disposizione del centrocampo a quattro che a cinque. Se invece, come sembra, Juric adotterà invece il suo consueto modulo ecco Celik prendere il posto del “Faraone” a destra con Pisilli che scivolerebbe in panchina. Rientrerebbe però in pista anche Pellegrini destinato a quel punto, come sembrerebbe, al ruolo di trequartista insieme a Dybala dietro a Dovbyk.

Le formazioni

Roma (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Ndicka, Hermoso, Angelino, Kone, Cristante, Dybala, Dovbyk, Pellegrini. All. Juric.

Udinese (3-4-2-1): Okoye, Kristensen, Bijol, Giannetti, Kamara, Lovric, Karlstrom, Ehizibue, Thauvin, Brenner, Lucca. All. Runjaic.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli