Il calcio, come la vita, deve andare avanti. “The show must go on”, cantavano i Queen. E così sarà anche stavolta. Daniele De Rossi è ormai il passato della Roma e domenica inizierà il nuovo capitolo targato Ivan Juric. Come giocheranno dunque i giallorossi? Le prime indicazioni che abbiamo raccolto – ve ne abbiamo parlato qui – parlano di un allenatore intenzionato a varare il 3-4-2-1, che avrà come unico punto in comune con l’ultima squadra di DDR la difesa a tre. Dopodiché, soprattutto a centrocampo e in attacco, Juric cambierà alcune cose.
In tal senso c’è curiosità per capire come l’ex Toro risolverà ad esempio il dualismo Dybala-Soulé: le prime indicazioni danno l’ex Frosinone e Juve partire nuovamente dalla panchina, con l’argentino che dovrebbe affiancare Pellegrini alle spalle di Dovbyk. In queste ore tuttavia si parla in particolare anche di altri due calciatori che avrebbero strappato l’occhio al nuovo allenatore della Roma.
Come cambia la Roma con Juric: due nomi a sorpresa
Il nodo principale riguarda le fasce. Con il passaggio alla linea a quattro serviranno due calciatori in grado di coprire tutta la fascia, proprio come nel 3-5-2. A sinistra non ci sono dubbi: con Saelemaekers fuori dai giochi per due mesi, sarà Angelino il titolare indiscusso da quella parte con Samuel Dahl, fin qui un po’ un oggetto misterioso, quale prima riserva. A destra invece? A destra si ripartirà domenica quasi sicuramente da Celik, dopodiché bisognerà capire se possano esserci delle alternative.
Tra questi, come scrive stamani il quotidiano Repubblica, uno dei nomi a sorpresa potrebbe essere quello di Saud Abdulhamid, l’esterno saudita arrivato nella Capitale tra lo scetticismo generale e che però potrebbe essere buttato presto nella mischia. Attenzione poi a Zalewski considerando che anche lui tornerà presto arruolabile. Capitolo centrali. L’unico sicuro del posto da titolare è Manu Koné dopodiché il casting è aperto: stando alle prime indiscrezioni che filtrano da Trigoria Juric vorrebbe puntare su Le Fee non appena quest’ultimo tornerà a disposizione. Con l’Udinese però dovrebbe toccare intanto a Cristante con Pisilli dalla panchina.