Mats Hummels, succoso retroscena di calciomercato: una big del campionato italiano a cercato di prenderlo, ecco la sua risposta.
Il calciomercato della Roma è stato scoppiettante: tra cessioni ed acquisti, nessun giorno tra luglio e agosto è stato noioso. Il club ha affidato tutto a Florent Ghisolfi: alla sua prima grande chiamata in carriera, il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica non ha deluso le aspettative e ha stravolto la rosa di Daniele De Rossi prendendo calciatori funzionali al suo gioco. Ottimo anche il colpo Dovbyk: il bomber ucraino è il capocannoniere dell’ultima Liga e ha sicuramente le qualità per imporsi anche in Italia.
Anche dopo la chiusura del calciomercato, Ghisolfi ha proseguito i suoi lavori prendendo altri due calciatori fenomenali. Dalla lista degli svincolati, infatti, il dirigente ha convinto elementi di spessore come Hermoso (reduce dalle stagioni con l’Atletico Madrid) e Mats Hummes. Il tedesco, in particolare, ha vissuto un’annata da sogno raggiungendo anche la finale di Champions League con il Borussia Dortmund. Nella giornata di oggi, intanto, è spuntato l’ennesimo retroscena di calciomercato. Il difensore, infatti, è stato cercato anche da un’altra big di campionato: l’annuncio in conferenza ha sorpreso proprio tutti.
Il calciomercato è ancora aperto in alcune zone del mondo: la Roma, in questi giorni, è stata impegnata con il Galatasaray nella estenuante trattativa per cedere Zalewski. Il ragazzo, tuttavia, resterà nella capitale ma è finito fuori squadra. Si può ovviamente pescare ancora dal mercato degli svincolati: salvo sorprese, quello giallorosso dovrebbe essere concluso. L’ultimo colpo è stato quindi Mats Hummels: il difensore porta sicuramente grandi qualità, talento e soprattutto costanza alla squadra giallorossa. Il tedesco, tuttavia, ha avuto diverse richieste nel corso dell’estate: anche la Fiorentina ha provato il grande colpo. Il direttore sportivo Daniele Pradè ha commentato le voci in conferenza stampa e ha raccontato un curioso retroscena.
“Mai pensato ad Hummels? Sì, ma voleva aspettare. Non era pronto per prendere decisioni, la stessa cosa gli è successa col Bologna e altre società”. Pradè, infine, ha anche svelato che il centrale aveva praticamente scelto la nuova squadra. “Aveva fatto con la Real Sociedad e poi ci ha ripensato..“. Poco importa: il 35enne è concentratissimo per l’avventura con la maglia della Roma e proverà a diventare un perno anche della difesa giallorossa. Su Instagram, il tedesco è attivissimo e oggi ha svelato di essere carico per la prima partita: domenica c’è Genoa-Roma.