Esonero De Rossi, il retroscena svelato da Thiago Motta: parole sorprendenti

Esonero De Rossi: succoso retroscena svelato da Thiago Motta

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Esonero De Rossi retroscena Thiago Motta
L’URLO DI DANIELE DE ROSSI ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Esonero De Rossi: alla vigilia di Juventus-Napoli, l’allenatore Thiago Motta ha svelato in conferenza stampa un incredibile retroscena.

Nel calcio, si sa, a pagare spesso e volentieri sono gli allenatori. Quando le cose non vanno bene, i club per dare un segnale alla squadra decidono di cambiare guida tecnica. In settimana, la Roma ha stravolto nuovamente il tutto lanciando l’ennesimo progetto. I giallorossi non riescono a trovare continuità e anche De Rossi, fresco di rinnovo fino al 2027, è stato esonerato dai Friedkin. Nelle prime quattro giornate di campionato, Dybala e compagni hanno raccolto appena 3 punti, pareggiando con Cagliari, Juventus e Genoa (allo scadere) e perdendo in casa con l’Empoli.

Il tecnico romano, quindi, è stato sostituito da Ivan Juric: grande chiamata in carriera per il croato che vuole dimostrare tutto il suo valore in una piazza importante come Roma. In queste ore così calde, in molti hanno rilasciato messaggi per l’ormai ex allenatore. Anche diversi calciatori presenti in rosa hanno condiviso messaggi importanti: quello più bello, con molta probabilità, è stato quello di Svilar (qui per leggerlo). Anche Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha svelato un interessante retroscena in conferenza stampa.

Esonero De Rossi: Thiago Motta svela un curioso retroscena in conferenza stampa

Esonero De Rossi retroscena Thiago Motta
Thiago Motta, allenatore della Juventus (Romaforever.it)

Alla vigilia di una partita importantissima, Thiago Motta ha avuto il tempo in conferenza stampa di parlare di Daniele De Rossi. La sua Juventus, nella giornata di domani, affronterà il Napoli allo Stadium: occasione ghiotta per entrambe le squadre che possono lanciare un segnale importante al campionato. L’ex Bologna, in ogni modo, si è definito “sorpreso” dalla scelta della Roma di esonerare Daniele De Rossi. I risultati non sorridevano di certo al tecnico romano, ma è anche vero che siamo ad inizio stagione: il club ha optato per una decisione drastica e smuovere così rapidamente l’ambiente.

Come se tutto ciò non bastasse, Thiago Motta ha svelato anche un curioso retroscena. L’attuale allenatore della Juventus, infatti, ha spiegato di aver mandato subito un messaggio allo storico capitano giallorosso. “Quando ho saputo la notizia gli ho mandato un messaggio. Cosa gli ho scritto? Resta tra di noi, queste le parole del tecnico bianconero. Tralasciando tutto ciò, domenica la Roma affronterà l’Udinese in un match delicatissimo: sfida tutt’altro che semplice per i giallorossi che ospitano all’Olimpico l’attuale capolista. I friulani hanno iniziato alla grande e sono reduci dalla meravigliosa rimonta di Parma.