Ivan Juric ormai da tre giorni ha preso “possesso” della squadra dopo aver diretto tre allenamenti a Trigoria. In un ambiente ancora scosso per l’addio a De Rossi, il tecnico croato sarà chiamato a serrare le file e isolare la squadra mentalmente da ogni polemica e da ogni tensione, per poter preparare al meglio la sfida contro la capolista Udinese.
Il suo approdo sulla panchina giallorossa segnerà inevitabilmente il definitivo passaggio alla difesa a 3. Il credo dell’allenatore croato non è mai cambiato nel corso della sua carriera e anche nell’avventura giallorossa tutto lascia pensare che la situazione non cambierà e che il tecnico croato non abbandonerà il suo credo tattico.
Secondo alcune indiscrezioni battute da Tuttomercatoweb, non si esclude che la società possa tornare sul mercato degli svincolati per completare la rosa anche sulla scorta delle indicazioni fornite dal nuovo allenatore. Uno dei nomi che sta circolando in queste ore è quello di Koffi Djidji che potrebbe diventare un nome buono. Si tratta di una preziosa e solida pedina difensiva classe ’92, che proprio con Juric al Torino ha dato il meglio di sé.
Il mercato degli svincolati, fra l’altro, è ben nutrito di elementi di sicuro valore in tutti i ruoli. Ad esempio, Loris Karius, Keylor Navas ed Etrit Berisha potrebbero essere più di un’idea per coloro che hanno bisogno di rafforzare il roster dei portieri. In difesa fra gli svincolati spiccano i nomi del tedesco 28enne Baumgartl, di Serge Aurier, di Nikola Maskimovic, Kostas Manolas e Sergio Ramos, autentica leggenda del calcio spagnolo. A centrocampo sono ancora liberi Delè Alli, Antonio Candreva, Gonalons, Pjanic, Rafinha e Strootman. In attacco, tra gli svincolati di lusso spiccano Caputo, Ben Yedder, Balotelli, Castillejo, Mattia Destro, Joao Pedro, Stevan Jovetic e Robun Quaison.