Calciomercato Roma, altro colpo dalla lista degli svincolati? Nel mirino un pupillo di Juric

Calciomercato Roma: possibile altro colpo dalla lista degli svincolati?

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma altro colpo svincolati?
FLORENT GHISOLFI PREOCCUPATO AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calciomercato Roma, nuovo colpo dalla lista degli svincolati? Nel mirino un calciatore che ha già lavorato con Juric: le ultimissime.

La Roma è stata tra le grandi protagoniste della sessione estiva di calciomercato: i Friedkin hanno deciso di investire su Ghisolfi come uomo mercato e l’ex Nizza non ha di certo deluso le aspettative. Avviata infatti una minirivoluzione, con diversi volti che hanno lasciato la capitale dopo diverse stagioni ed tanti colpi in entrata. Il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica ha rinforzato tutti i reparti: la Roma ha praticamente i cosiddetti doppioni in ogni ruolo. Presi anche profili di grande livello: sono arrivati elementi come Dovbyk (capocannoniere dell’ultima Liga), Soulé (uno dei migliori giovani della passata stagione) e Manu Kone (centrocampista in rampa di lancio).

Anche dagli svincolati, il club giallorosso ha convinto pezzi pregiati come Hummels ed Hermoso, reduci da avventure decisamente importanti con le maglie del Borussia Dortmund e dell’Atletico Madrid. Il mercato della Roma potrebbe non essere ancora finito: secondo le ultime indiscrezioni, i capitolini potrebbero prendere un altro giocatore dalla lista degli svincolati (avete letto questo retroscena su Mats Hummels?).

Calciomercato Roma, altro colpo dalla lista degli svincolati? Ha già lavorato con Juric

Calciomercato Roma altro colpo svincolati?
Djidji, ex difensore del Torino (Romaforever.it)

Secondo gli ultimi rumors, la Roma potrebbe pescare un altro rinforzo dalla lista degli svincolati. Quest’anno ci sono stati veramente tantissimi nomi interessanti e non a caso i capitolini hanno già convinto Hummels ed Hermoso. Calciatori come Sergio Ramos, Anthony Martial, Ivan Perisic e Klassen non avevano un contratto: nelle ultime ore, è arrivata la svolta anche per loro (solo l’ex Real è ancora senza squadra). Come anticipato da tuttomercatoweb, la Roma avrebbe messo nel mirino Koffi Djidji.

Il francese, che ha anche il passaporto ivoriano, è al momento senza squadra e ha già lavorato in passato con il nuovo allenatore della Roma, Ivan Juric. Il difensore piace anche all’Empoli, alla ricerca di rinforzi per vivere un campionato tranquillo e senza patemi. Il classe 1992 ha giocato in Italia con le maglie del Torino e del Crotone: in serie A ha anche segnato un gol al Milan. La migliore stagione per il francese è stata sicuramente quella 2022/2023, quando ha messo a referto 34 presenze complessive. In Francia, invece, il nativo di Bagnolet ha giocato sempre e solo con la maglia del Nantes: per assicurarsi le sue prestazioni, il Torino investì ben 3.5 milioni di euro.