In queste ore, nelle tante conferenze stampa di rito che gli allenatori di serie A stanno svolgendo per presentare le rispettive gare di campionato, l’argomento dell’esonero improvviso di De Rossi è stato trattato diffusamente.
Le parole di Baroni in conferenza stampa
Fra gli allenatori che hanno voluto esprimere la propria opinione sulla sostituzione di De Rossi con Juric, anche l’allenatore della Lazio, Marco Baroni, che ha risposto ad una domanda nel corso della conferenza stampa di presentazione di Fiorentina-Lazio.
“Non voglio esprimermi – ha dichiarato l’allenatore biancoceleste – quando viene sostituito un collega mi dispiace sempre. Come ho già detto il derby sarà una partita fondamentale ma manca ancora tanto tempo”.
Anche l’allenatore della Juventus, Thiago Motta, si è detto molto sorpreso della decisione della proprietà giallorossa di silurare il tecnico di Ostia dopo sole quattro giornate di campionato. Fra l’altro i due tecnici sono molto amici e si stimano a vicenda: “Mi ha sorpreso moltissimo il suo esonero – ha dichiarato il tecnico bianconero – gli ho mandato un messaggio, ma ovviamente quello che ci siamo detti resterà fra noi due”.
Le parole di Gasperini
Anche Gasperini, prima di Atalanta-Arsenal, aveva detto la sua sull’esonero di De Rossi, prendendo velatamente le difese del suo colleg e riservandogli parole d’affetto e di stima: “Gli auguro sempre il meglio, per quanto sono affezionato – ha dichiarato il tecnico dell’Atalanta – ma sono sorpreso per la questione De Rossi, mi dispiace per lui. Le difficoltà sono dettate da un mercato che ha date assurde e mette in difficoltà gli allenatori. Non è semplice buttare dentro i nuovi acquisti, non funziona così”.