Si avvicina a grandi falcate la quinta giornata della serie A che vedrà la Roma opposta in casa alla capolista Udinese, in una sfida che presenta molte incognite per i giallorossi soprattutto dopo il cambio della guardia sulla panchina.
Roma-Udinese sarà il match che segnerà il debutto di Juric sulla panchina. Il tecnico croato ha diretto due allenamenti finora e non avrà un tempo sufficiente per provare nuovi schemi o adottare nuove strategie dal punto di vista tattico.
Sarà una partita fondamentale anche per testare le velleità della Roma, chiamata a non fallire l’appuntamento con il primo successo stagionale anche per non veder allargare il divario dalle posizioni di vertice. Di fronte avrà un avversario ostico, vale a dire l’Udinese allenata da Kosta Runjaic, che a sorpresa occupa la posizione di vertice in classifica con 10 punti, frutto di quattro successi e un pareggio.
In occasione di questa sfida, che sarà la seconda in casa per i giallorossi, l’AS Roma ha reso noto di aver messo a disposizione dei tifosi di casa anche il settore Distinti Nord Ovest. Si tratta di un settore dello stadio Olimpico che normalmente viene assegnato alla tifoseria ospite. Fra l’altro, dalle ore 15:00, è già iniziata la vendita libera dei tagliandi. Stando a quanto risulta da fonti attendibili, sarebbero già oltre 60 mila i posti occupati.
La sfida tra Roma e Udinese, in programma il 22 settembre (ore 18) allo Stadio Olimpico, sarà trasmessa in diretta e in streaming su Dazn. Per gli abbonati di Sky Q sarà possibile accedere alla partita sul canale 214 del decoder. Sul sito Romaforever.it, sarà possibile seguire anche la cronaca testuale in diretta del match con aggiornamenti frequenti sul risultato e sui fatti salienti.
Per quanto concerne la probabile formazione della Roma, Juric adotterà presumibilmente il modulo con la difesa a tre, con Mancini, Ndicka ed Hermoso, mentre a centrocampo potrebbe essere confermato Pisilli a fianco di Konè e Paredes. In attacco, Dybala potrebbe essere il preferito per giostrare dietro l’unica punta che sarà Dovbyk.