Nella giornata caotica di ieri in cui si sono inseguite le voci sull’esonero di De Rossi e sui papabili sostituti, è passata in secondo piano la notizia del reintegro in rosa del centrocampista esterno polacco, Nicola Zalewski.
Dopo il secco rifiuto opposto dal giocatore al rinnovo contrattuale e al diniego di trasferirsi al PSV e al Galatasaray, il centrocampista cresciuto nelle giovanili della Roma, era stato messo fuori rosa con intento punitivo.
In questi giorni si era parlato molto di una possibile coda legale nel rapporto tra la società e il giocatore che aveva puntato i piedi per il rispetto dei suoi diritti come lavoratore. Pochi giorni prima della sua esclusione, Zalewski aveva rifiutato l’offerta del Galatasaray disposto a versare 10 milioni nella casse della Roma per acquistare il giocatore a titolo definitivo.
Il contratto fra il giocatore e la Roma scadrà tra un anno, ecco perchè la società avrebbe voluto fare cassa evitando che il giocatore possa liberarsi il prossimo anno a parametro zero. Dopo i dissidi descritti in precedenza, l’esterno polacco è tornato a far parte dei gruppo e ieri si è allenato a Trigoria insieme agli altri compagni, agli ordini di Juric, il nuovo allenatore giallorosso.
Nel frattempo, come si apprende da fonti attendibili, Cristiano Giuntoli (il ds della Juventus) starebbe meditando di proporre un’offerta alla Roma per sfruttare quest’occasione di mercato anche per rimpinguare la rosa di Thiago Motta con un giocatore duttile, in grado di giocare sia come terzino che come esterno alto. L’esterno polacco potrebbe approdare in maglia bianconera con la formula del prestito oneroso fino a fine stagione. Una proposta che potrebbe fare gola alla Roma anche per fare cassa.