Funerali Alicicco, presente anche un commosso De Rossi: ecco gli altri volti che hanno preso parte al rito

I funerali del dottor Ernesto Alicicco si sono svolti presso la Chiesa di San Gioacchino in Piazza dei Quiriti

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Alicicco
Funerali Ernesto Alicicco, presente anche De Rossi – Romaforever.it

Nonostante il momento non certo facile che sta attraversando, Daniele De Rossi, non ha voluto mancare alle esequie del dottor Ernesto Alicicco, storico medico sociale della Roma.

Grande partecipazione ai funerali dello storico medico sociale

L’amarezza legata al suo forzato addio alla panchina della Roma, si è mescolata al dolore e alla commozione per la perdita di un grande professionista che ha legato indelebilmente il suo nome alla società giallorossa e il cui nome rimarrà scolpito nella memoria dei tifosi.

Il funerale si è svolto stamattina. De Rossi è arrivato a piedi attorno alle ore 10:30. Insieme a lui, hanno preso parte alla funzione anche altri storici volti del mondo giallorosso, che hanno salutato l’ormai ex mister rivolgendogli gesti di affetto e di vicinanza.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi saluta gli ex compagni ai funerali di Alicicco – Romaforever.it

Tra i personaggi che hanno preso parte al rito funebre anche altri storici giocatori della Roma degli anni ’80 come Roberto Pruzzo, Antonio Tempestilli, Giuseppe Giannini, Odoacre Chierico, Ubaldo Righetti, Mimmo Di Carlo, Zdenek Zeman e Franco Tancredi.

Alle esequie di Alicicco non è voluto mancare neanche Bruno Giordano, storico centravanti della Lazio. In rappresentanza della Roma, hanno preso parte al funerale anche il segretario generale Maurizio Lombardo, oltre ad alcuni ragazzi delle giovanili del club giallorosso che hanno portato con sé uno stendardo. Lo storico medico della Roma è deceduto all’età di 89 anni nella giornata di martedì 17 settembre, mentre i funerali si sono svolti presso la Chiesa di San Gioacchino in Piazza dei Quiriti.

La commozione di Giannini

Molto commosso anche Giuseppe Giannini, storico capitano della Roma degli anni ’80 per il quale, Alicicco, è stato “un punto di riferimento per la Roma per gli oltre vent’anni in cui ha guidato il settore medico della società”. Ai microfoni dei giornalisti, Giannini ha voluto ricordare la grandezza di Alicicco soprattutto sotto il profilo umano: “Sapeva trovare sempre la parola giusta nei momenti difficili. In quelli più sereni mi ricordo che, da grande appassionato di macchine, ci deliziava spesso e volentieri con le sue conoscenza sul mondo dei motori”.