Esonero De Rossi, anche da Berlino arriva il messaggio più forte: volano parole incredibili, sorpresa generale.
La Roma ha vissuto un inizio di stagione da horror: i giallorossi, dopo amichevoli di certo non esaltanti, hanno aperto il campionato con tre pareggi ed una sconfitta. Dopo il pareggio di Cagliari, Dybala e compagni hanno perso una partita dolorosa con l’Empoli allo stadio Olimpico. Il pareggio per 0 a 0 allo Stadium aveva riacceso la speranza, ma l’1 a 1 di Genoa ha di nuovo gettato tutti nello sconforto. Il club, vedendo i tre punti in quattro partite, ha optato per una scelta drastica: nella giornata di ieri è stato esonerato Daniele De Rossi. Il tecnico romano, chiamato a gennaio per sostituire Mourinho, aveva stupito tutti rilanciando i capitolini con un gioco più spettacolare. Nel finale, tuttavia, i giallorossi non riuscirono a conquistare un pass per la prossima Champions League.
Nonostante un rinnovo fino al 2027, De Rossi ha quindi lasciato la panchina ad Ivan Juric. L’allenatore ha salutato tutti a Trigoria visibilmente commosso, usando parole da brividi. Nel frattempo, sui social network, stanno arrivando tantissimi messaggi. In molti hanno criticato la scelta della società giallorossa, altri hanno puntato il dito contro i Friedkin, altri ancora hanno invece apprezzato l’immediato cambio di rotta. Da Berlino, intanto, è arrivato un messaggio inaspettato dedicato proprio all’ex capitano giallorosso.
Esonero De Rossi, arriva il messaggio più forte dalla Germania: brividi per i tifosi
Nella serata di ieri, su Instagram o su X (ex Twitter), tantissimi tifosi della Roma hanno espresso il loro parere sulla scelta della società. Alcuni hanno invece criticato aspramente il club capitolino, appoggiando in pieno il tecnico ex Spal. Un gruppo ristretto di tifosi ha anche avviato una piccola contestazione, arrabbiandosi in particolare con Pellegrini (qualcuno ha chiesto anche di cedere la fascia da capitano).
La contestazione dei tifosi continua anche in altre zone, anche non italiane: la decisione dell’esonero ha fatto infuriare anche i supporter che vivono all’estero. A Berlino, ad esempio, il Roma club della città tedesca ha esposto uno striscione che non ha assolutamente bisogno di spiegazioni. “I figli di Roma non si toccano“: questo il messaggio inviato alla società. Nei prossimi giorni, sicuramente altri faranno sentire la vicinanza all’allenatore romano: la notizia ha ovviamente scioccato tutti, anche chi non tifa la squadra giallorossa. Vedremo cosa succederà: la tifoseria è già pronta a scatenare le contestazioni.