Sono davvero pochi i giocatori della Roma che subito dopo l’esonero di De Rossi hanno tributato un omaggio all’ex allenatore o dedicato un saluto anche solo attraverso i propri canali social.
Questo è sicuramente un cattivo segnale che dimostra come nell’ambiente giallorosso si siano vissuti giorni non particolarmente facili, come testimonia anche l’episodio del dissidio sorto in allenamento tra l’ex allenatore di Ostia e Cristante.
Il post di Soulè
Fra i giocatori che nelle ultime ore hanno voluto dedicare un pensiero a De Rossi, spicca sicuramente Matias Soulè, il giovane asso argentino giunto in estate dalla Juventus e voluto fortemente proprio dall’allenatore appena silurato. Soulè ha pubblicato sul proprio canale Instagram, una storia con una foto che ritrae giocatore e allenatore insieme in allenamento, con il commento “Grazie mister”.
Con De Rossi in panchina, Soulè ha giocato praticamente da titolare tutte le gare di campionato, saltando solo la sfida di Genova, in cui è rimasto in panchina in avvio per poi entrare a gara in corso. L’acquisto dell’ex giocatore della Juventus, era stato effettuato ritenendo ormai certa la partenza di Dybala verso l’Arabia Saudita. In realtà le cose sono poi andate diversamente, dopo il rifiuto della Joya di trasferirsi in un altro continente.
La difficile convivenza dei due talenti
La permanenza dei due campioni argentini in giallorosso, ha creato grandi difficoltà a De Rossi che in estate non aveva di certo preparato la squadra per metabolizzare un modulo con entrambi i giocatori in campo. Infatti, nelle gare ufficiali, i due fenomeni non sono mai stati schierati contemporaneamente per non sbilanciare la squadra. Far coesistere i due argentini sarà una delle sfide che attenderà il nuovo tecnico, Ivan Juric, che dovrà elaborare un nuovo modulo che dia equilibrio alla squadra senza rinunciare ai due fantasisti.