Zalewski e il rinnovo contrattuale, la Gazzetta fa il punto della situazione

L’infortunio di Saelemaekers potrebbe aprire nuovi scenari nel rapporto tra l’esterno polacco e la Roma: i dettagli

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Nicola Zalewski
Nicola Zalewski in azione con la maglia della Polonia – Foto Ansa – Romaforever.it

La vicenda legata al rinnovo contrattuale di Nicola Zalewski ha ormai assunto i contorni di una vera e propria telenovela dall’esito non scontato.

Zalewski e la querelle sul rinnovo contrattuale

L’infortunio di Saelemaekers potrebbe cambiare le carte in tavola, inducendo entrambe le parti, sia la Roma che il giocatore, a scendere a più miti consigli. Il polacco, nel corso dell’estate, ha rifiutato le lusinghe di Psv Eindhoven e Galatasaray, puntando i piedi per rimanere ed arrivare a fine contratto per potersi liberare a parametro zero, rifiutando ogni proposta di rinnovo.

Nicola Zalewski
NICOLA ZALEWSKI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI/Keypress ) – Romaforever.it

Una posizione che ha fatto indignare la società, che per tutta risposta lo ha spedito in tribuna escludendolo dai convocati. Dopo l’infortunio dell’esterno belga, tutto potrebbe tornare in gioco, aprendo le porte a nuovi scenari.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’intento della società giallorossa sarebbe quello di trovare una intesa con Nicola Zalewski, che due giorni fa, tramite legali, aveva puntato i piedi per essere riammesso nella rosa rivendicando i propri diritti come lavoratore. Ma il suo reintegro sarà, in ogni caso, condizionato dalla propria intenzione di rinnovare il contratto in scadenza. Se le parti riusciranno a trovare una intesa, Zalewski tornerà ad essere un giocatore perfettamente abile e arruolabile, altrimenti continuerà a rimanere in tribuna.

Saelemaekers e l’intervento ad Anversa

Intanto Alexis Saelemaekers si è sottoposto ad Anversa all’intervento chirurgico finalizzato a ridurre la frattura del malleolo mediale: La speranza della società sarebbe quella di recuperarlo entro sei settimane, ma servirà un vero e proprio tour de force e un programma di riabilitazione perfetto per riuscire a centrare questa impresa. La speranza è che la caviglia del giocatore possa rispondere bene all’intervento, velocizzando così i tempi della ripresa dell’attività agonistica.