L’esonero di Daniele De Rossi è stato un fulmine a ciel sereno: sui social, è arrivato il messaggio strappalacrime di Stephan El Shaarawy.
La Roma ha avuto un inizio di stagione alquanto drammatico: i giallorossi, nonostante una minirivoluzione avviata da Ghisolfi in estate, hanno raccolto soltanto 3 punti nelle prime quattro uscite stagionali. La classifica è ancora cortissima e c’è tempo per rimediare (nessuno è a punteggio pieno), ma per raggiungere l’obiettivo Champions League serve cambiare marcia. Il club, nella giornata di oggi, ha voluto mandare un segnale alla squadra esonerando all’improvviso Daniele De Rossi. Il tecnico, anche dopo il pareggio deludente di Genova, non sembrava a rischio.
I Friedkin hanno invece sollevato dall’incarico l’allenatore che ha sostituito José Mourinho: il nuovo tecnico della Roma è diventato così Ivan Juric. Il croato ha firmato fino al mese di giugno per 2 milioni, ma è presente un’opzione per il rinnovo (qui per leggere il commento di Candela). Sui social, nel frattempo, stanno arrivando i primi messaggi per l’allenatore da parte dei calciatori presenti in organico. Questa sera, Stephan El Shaarawy ha condiviso un lunghissimo messaggio su Instagram usando parole da brividi.
Il primo a condividere un bel messaggio per l’allenatore sui social network è stato Stephan El Shaarawy. L’esterno della Nazionale ha usato parole meravigliose per descrivere il rapporto con Daniele De Rossi. “Prima da compagno e poi da allenatore, mi hai confermato quello che ho sempre pensato di te: un signore del calcio, sei stato un punto di riferimento non solo a livello tecnico ma soprattutto per il tuo carisma e il tuo essere leader all’interno dello spogliatoio“. Nella prima parte del suo messaggio, il Faraone ha ricordato anche gli anni passati da compagni di squadra.
“Sicuramente non è il finale che ci aspettavamo per quello che sei e per cosa rappresenti per questa città ma quello che ci hai dato anche se per poco tempo non lo dimenticheremo, non posso che augurarti il meglio per il tuo futuro perché te lo meriti, Grazie per tutto quello che hai fatto, ti voglio bene Dani”. Nessuno si aspettava un epilogo simile e anche le parole del calciatore confermano la tesi: presenti in ogni modo tantissimi ringraziamenti che hanno emozionato anche il popolo giallorosso.